Cagliari, infortunio per Zappa: le sue condizioni

Zappa, Cagliari (imago)
Brutte notizie per Pisacane. L’allenatore del Cagliari è stato costretto a sostituire Zappa per infortunio durante la sfida al Frosinone
Episodio sfortunato per il Cagliari durante il match di Coppa Italia contro il Frosinone.
Nel match valido per la fase eliminatoria del torneo, Zappa ha lasciato il campo a causa di un infortunio muscolare avvenuto al minuto 45, creando apprensione nello staff tecnico guidato da Fabio Pisacane.
Al posto di Zappa, l’allenatore rossoblù ha deciso di far entrare Di Pardo, apportando eventuali aggiustamenti all’assetto tattico iniziale.
Rimangono da definire i tempi di recupero del calciatore, per capire se potrà essere disponibile per la prossima partita di campionato del Cagliari
Il rendimento di Zappa
L’avvio di campionato del Cagliari ha superato le aspettative generali. Due vittorie e un pareggio nelle prime quattro giornate. Risultati che hanno portato i rossoblù a occupare la settima posizione in classifica, alle soglie dell’Europa. Fino a questo momento Pisacane è riuscito a blindare la difesa: solo tre gol subiti in questo avvio di campionato.
Uno dei punti di riferimento del reparto arretrato è sicuramente Zappa che però fin non ha avuto un ottimo rendimento al Fantacalcio. Il difensore del Cagliari è stato infatti ammonito ben due volte e ciò ha influenzato la sua fanta media, che dopo quattro giornate è pari a 5,75.

Pisacane, allenatore Cagliari (IMAGO)
I prossimi impegni del Cagliari
Il Cagliari sarà chiamato a confermare l’ottimo rendimento visto finora. Nel prossimo turno di campionato infatti gli uomini di Pisacane sfideranno l’Inter. Un banco di prova difficile da superare, ma il Cagliari potrà fare affidamento sul pubblico di casa, il fattore campo potrebbe infatti mescolare le carte in tavola.
Poi i rossoblù scenderanno in campo contro l’Udinese, nel turno che anticipa la sosta per le qualificazioni al Mondiale 2026.