Cagliari-Frosinone, le formazioni ufficiali

Fabio Pisacane (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Frosinone, match valido per il secondo turno di Coppa Italia in programma alle 17:00
Conclusa la 4a giornata di Serie A, per molte squadre è di nuovo tempo di scendere in campo: oltre a Roma e Bologna, impegnate rispettivamente in Europa League, altre formazioni del nostro campionato sono impegnate in Coppa Italia.
Tra queste, il Cagliari di Pisacane, reduce dalla vittoria per 1-2 in casa del Lecce grazie alla doppietta del suo nuovo attaccante, Andrea Belotti.
Il Frosinone, da due stagioni in Serie B, sotto la guida di Massimiliano Alvini non vuole tralasciare la Coppa Italia, e cerca di ottenere un risultato positivo anche contro la formazione sarda.
Di seguito, le formazioni ufficiali di Cagliari e Frosinone.
Come arrivano al match le due squadre
Il Cagliari ha cominciato ufficialmente la stagione il 16 agosto con il primo turno di Coppa Italia contro l’Entella, terminato 5-4 ai calci di rigore per i padroni di casa. Per quanto riguarda la Serie A, dopo il pareggio casalingo all’esordio con la Fiorentina, è andato vicino al ripetersi in casa del Napoli, che, però, ha trovato il gol-vittoria al 95′. Successivamente, i numeri sono cambiati: due vittorie consecutive contro Parma e Lecce e settimo posto in classifica. Il prossimo match di Coppa è alla portata dei sardi che punteranno a proseguire sulla scia positiva degli ultimi impegni.
Il Frosinone ha iniziato positivamente la nuova stagione di Serie B: 2 vittorie contro Avellino e Padova e 2 pareggi, prima in trasferta a Palermo e, alla quarta giornata, contro il SudTirol. Ma i dati sorprendenti sono altri: 5 gol fatti e 2 subiti (entrambi nel pareggio nella gara contro la formazione trentina). 3 clean-sheet che potrebbero tener testa anche contro una fase offensiva del Cagliari tutt’altro che infermabile.

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Frosinone
Cagliari (4-3-1-2): Ciocci; Idrissi, Luperto, Ze Pedro, Zappa; Rog, Mazzitelli, Cavuoti; Gaetano; Borrelli, Kilicsoy. Allenatore: Fabio Pisacane
A disposizione: Caprile, Sarno, Palestra, Adopo, Deiola, Rodriguez, Prati, Felici, Di Pardo, Belotti, Liteta, Pavoletti, Franke, Grandu, Esposito.
Frosinone (3-5-2): Pisseri; Cittadini, Gelli, Bracaglia; Oyono, Ndow, Cichelia, Grosso, Masciangelo; Kvernadze, Vergani. Allenatore: Massimiliano Alvini
A disposizione: Lolic, Palmisani, Calvani, Koutsoupias, Calò, Obleac, Raychev, Cichero, Colley, Toci, Dixon