Cagliari, la crisi continua: come gestire i big rossoblù al fantacalcio

Il Cagliari sta vivendo un brutto momento da cui non riesce ad uscire. Ecco come comportarsi con i protagonisti rossoblù

Joao Pedro Cagliari
13 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Il Cagliari subisce l’ennesima sconfitta di campionato e rimane ancora in zona retrocessione profonda. I rossoblù sono posizionati al 19° posto della classifica a 10 punti, a pari con il Genoa terz’ultimo. La salvezza per ora, dista solo due lunghezze, con lo Spezia in attesa del match di stasera contro la Roma; mentre il Venezia, 16esimo, è già a 16 punti.

Come gestire i giocatori del Cagliari

Non ci si aspettava una vittoria al Meazza contro l’Inter, ma la prova complessiva degli uomini di Mazzarri è stata deludente e mai propositiva verso l’attacco. Gli isolani infatti, hanno il secondo peggior attacco del campionato costituito da soli 17 gol, di cui 9 realizzati dall’intoccabile Joao Pedro.

Il brasiliano ad ora è l’unica certezza della squadra, con Pavoletti e Keita non ancora all’altezza di essere considerati top di squadra. A centrocampo è un disastro, con il solo Nandez a salvarsi dalle critiche (6,1 di fantamedia) ed elogiato per essere l’ultimo uomo a mollare. Strootman, Deiola e Grassi invece, sono sempre sotto i riflettori per le brutte prestazioni offerte, ai quali si è aggiunto anche Marin, lontano parente del giocatore visto la scorsa stagione.

Raoul Bellanova è una delle poche notizie positive, sempre pronto sulla fascia destra a spingere ed essere propositivo all’attacco; Dalbert invece dopo un inizio lodevole, sta cominciando ad evidenziare i suoi limiti. La difesa a 3 “mazzarriana” vede in Carboni un buon prospetto, mentre Godin e Caceres dimostrano sempre limiti e non sono più quelli di un tempo. Per quanto riguarda Cragno, alterna molti alti e bassi ed è anche lui un uomo su cui puntare in partite facili.

di Enea Bacciocchi

Lascia un commento