Cagliari, sorpresa Belotti: svelato il nuovo numero di maglia

Andrea Belotti, ex attaccante del Como (IMAGO)
A pochi giorni dall’annuncio dell’arrivo di Belotti in Sardegna, i rossoblù hanno svelato il nuovo numero dell’ex capitano del Torino
Arrivato l’ultimissimo giorno di calciomercato, Andrea Belotti torna in Italia e lo fa con la maglia del Cagliari. Il “Gallo” sarà il nuovo attaccante di riferimento dei rossoblù, dopo alcune cessioni da parte dei sardi.
Il Cagliari, dopo la partenza di Roberto Piccoli in direzione Firenze, è andato alla ricerca di un nuovo attaccante capace di non far rimpiangere l’ex Lecce e Atalanta. Il profilo individuato è stato quello di Andrea Belotti, centravanti con diverse esperienze in Serie A e con molte presenze con la Nazionale.
Dopo l’addio al Toro, il “Gallo” non ha mai più cantato come prima. Con la maglia della Roma l’ex granata non ha lasciato il segno, passando poi alla Fiorentina prima di approdare al Como. Con la squadra di Fabregas la musica non è cambiata e infatti è stato mandato in prestito a gennaio al Benfica. Dopo la parentesi portoghese Belotti è pronto a riaffermarsi nel nostro campionato.
L’ex capitano del Torino punta a ritrovare il feeling con il gol in una realtà più confortevole come quella di Cagliari. Sarà lui il riferimento del reparto avanzato.
Il nuovo numero di Belotti
Il “Gallo” ha mosso i primi passi nel calcio che conta con la maglia dell’Albinoleffe, dove ha indossato prima il numero 93 e poi il 9. Con il trasferimento al Palermo ha cambiato costantemente numero passando dal 30 al 99 concludendo con l’11. Nelle sue 7 stagioni al Torino ha sempre indossato il 9 sulla schiena.
Nel mentre è arrivata la chiamata della Nazionale dove ha indossato principalmente il 9, quando questo non è stato disponibile ha scelto il 23 e l’11. Con il suo trasferimento alla Roma ha abbandonato il 9 per l’11. Alla Fiorentina invece ha dovuto accontentarsi del 20 mentre a Como ha ritrovato l’11. Nell’ultima esperienza al Benfica ha scelto il 19, numero che ha confermato anche al Cagliari.

I numeri in carriera di Belotti
La carriera di Belotti parte da quella che un tempo era chiamata Lega Pro, dove il “Gallo” ha siglato con l’Albinoleffe 12 gol in 30 presenze. Numeri che gli hanno permesso il passaggio di categoria con la maglia del Palermo. In Serie B con i rosanero raggiunge la doppia cifra con sole 24 partite disputate. In Serie A sempre con i siciliani incontra qualche difficoltà, segnando solo 6 reti in 38 gare. Nella stagione 2015/2016 passa al Torino dove entrerà nella storia del club.
In 7 stagioni con i granata supera quota 12 gol in ben 6 occasioni. Addirittura nella stagione 2016/2017 segna 28 marcature stagionali. Con la Roma non sboccia mai lo stesso feeling, in una stagione e mezza segna solo 7 reti. Discorso simile anche con la Fiorentina, dove in 24 partite trova la via del gol solo 4 volte. A Como in 19 presenze va a segno 2 volte mentre con il Benfica ha trovato 4 reti in 24 partite. Ora Belotti a Cagliari è chiamato a riscattarsi.