Cagliari, intervento riuscito per Belotti: le sue condizioni

Andrea Belotti, attaccante del Cagliari (imago)
Lo staff medico del Cagliari ha comunicato ufficialmente che l’intervento chirurgico di Belotti è perfettamente riuscito
Negli scorsi giorni è arrivata una brutta notizia per il Cagliari e i suoi tifosi: Andrea Belotti ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore.
L’attaccante italiano, durante la sfida contro l’Inter valida per la 5ª giornata di Serie A, al 44° minuto del primo tempo è uscito dal campo dolorante a causa di un problema al ginocchio.
Il giorno successivo si è sottoposto a esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio, che hanno confermato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Oggi, mercoledì 1 ottobre, l’attaccante rossoblù è stato operato e l’operazione è perfettamente riuscita.
Il comunicato del Cagliari
Il Cagliari ha annunciato tramite un comunicato ufficiale che l’operazione al legamento crociato anteriore di Andrea Belotti è stata effettuata con successo.
Di seguito il comunicato del club rossoblù: “Nella giornata odierna Andrea Belotti è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: l’operazione è perfettamente riuscita. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo.”

I prossimi impegni del Cagliari
Il Cagliari si prepara a un ottobre fitto di impegni in Serie A. La squadra guidata da Fabio Pisacane, scenderà in campo domenica 5 ottobre alle 12:30, al Bluenergy Stadium, affrontando l’Udinese. Dopo cinque giornate entrambe le squadre condividono 7 punti in classifica, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, rendendo la sfida particolarmente equilibrata.
Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale, i rossoblù torneranno in campo il 19 ottobre per sfidare il Bologna alle 15:00 in casa. Il mese si chiuderà con due partite ravvicinate: prima la trasferta contro il Verona, domenica 26 ottobre alle 15:00, seguita dal turno infrasettimanale del 30 ottobre alle 18:30 contro il Sassuolo tra le mura amiche.