Cagliari, tegola Belotti: c’è la rottura del crociato

Andrea Belotti, attaccante del Cagliari (imago)
In seguito all’infortunio rimediato in Cagliari-Inter, Andrea Belotti si è sottoposto ad esami strumentali: l’esito e i tempi di recupero
Momento positivo in casa Cagliari, con i rossoblù che hanno raccolto 7 punti nelle prime 5 giornate di Serie A. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta contro l’Inter, ma la squadra di Pisacane ha ben figurato, mantenendo viva la partita fino agli ultimi minuti.
Le brutte notizie arrivano però dall’infermeria. Andrea Belotti, a seguito di uno scontro con il portiere dell’Inter Martinez, è stato costretto a lasciare il campo prima dell’intervallo.
Nella giornata odierna, l’attaccante rossoblù si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
I tempi di recupero sono stimati in 6-7 mesi, costringendo Belotti a saltare gran parte delle prossime partite, rappresentando una significativa perdita per Fabio Pisacane.
I prossimi impegni del Cagliari
Il Cagliari sarà impegnato nella trasferta del BluEnergy Stadium contro l’Udinese, prima della sosta per le nazionali di ottobre. Al rientro, i rossoblù ospiteranno il Bologna in un match delicato, per poi affrontare Verona, Sassuolo, Lazio e Como, prima dell’ultima pausa di novembre.
Per Belotti sarà praticamente impossibile vederlo in campo in queste partite, con il 2025 ormai già compromesso per l’attaccante azzurro. La speranza è che lo stop non si protragga troppo a lungo, con l’obiettivo di tornare a pieno regime nei primi mesi del 2026.

Il rendimento di Belotti al Fantacalcio
Infortunio sfortunato per Andrea Belotti, arrivato a diventare un punto di riferimento nel Cagliari. Arrivato in sordina nell’ultimo giorno di mercato, l’attaccante ex Benfica si era già guadagnato il ruolo da titolare, scendendo in campo in tutte e tre le giornate in cui era disponibile.
In queste tre gare, Belotti aveva già messo a segno una doppietta al Via del Mare, consentendo al Cagliari di conquistare i 3 punti contro il Lecce. Ora, però, l’infortunio rischia di compromettere seriamente la sua stagione, costringendo i fantallenatori a rinunciare a un attaccante importante per gran parte del tempo.