Cagliari, novità dall’ultimo allenamento: si ferma Zappa

Gabriele Zappa, difensore del Cagliari (imago)
Arrivano aggiornamenti in casa Cagliari riguardo le condizioni degli infortunati: si ferma Zappa, personalizzato per Pavoletti e Radunovic
Prosegue la preparazione del Cagliari in vista della gara contro il Parma, che aprirà la 3ª giornata di Serie A sabato 13 settembre alle 15:00 presso l’Unipol Domus di Cagliari.
Dopo l’allenamento odierno sono arrivate alcune novità in casa rossoblù riguardanti le condizioni di diversi giocatori.
Il primo dei nazionali ad aver fatto rientro è stato Obert, il quale si è allenato regolarmente in gruppo così come Nicola Pintus.
Ancora personalizzato invece per Radunovic e Pavoletti, mentre per Zappa è arrivato uno stop. Il difensore deve infatti smaltire una contusione alla coscia sinistra, con le sue condizioni che verranno valutate nei prossimi giorni.
Come gestire Zappa al Fantacalcio
Gabriele Zappa si colloca al Fantacalcio nella cosiddetta schiera dei titolari low cost con cui completare il reparto difensivo. Lo scorso anno, infatti, ha totalizzato ben 36 presenze siglando inoltre 2 gol (entrambi nel 3-3 casalingo contro il Milan). Sia la MV che la FM però, sono risultate insufficienti (5,75 la prima e 5,86 la seconda).
Quest’anno però, la situazione del classe 1999 potrebbe cambiare: infatti, con la partenza di Zortea e l’arrivo di Pisacane sulla panchina rossoblù, il laterale potrà essere utilizzato anche nel 3-5-2 utilizzato dal neo allenatore nell’ultima gara. Una posizione che permetterebbe a Zappa di essere più efficace in zona bonus, sfruttando le sue doti offensive.

I prossimi impegni del Cagliari
Come detto in precedenza, al rientro dalla sosta per le nazionali il Cagliari di Pisacane ospiterà il Parma di Cuesta nell’anticipo di sabato 13 settembre alle 15:00 davanti ai propri tifosi. Successivamente i rossoblù saranno ospiti del Lecce di Di Francesco venerdì 19 settembre.
A seguire gli uomini del neo allenatore napoletano affronteranno il Frosinone nel secondo turno di Coppa Italia martedì 23 settembre. Il mese si concluderà con i rossoblù che se la vedranno contro l’Inter di Cristian Chivu sabato 27 settembre.