Cagliari: Gaetano e Luvumbo regolarmente in gurppo

Buone notizie per il Cagliari di Claudio Ranieri: Gaetano e Luvumbo in gurppo con Makoubou primo dei Nazionali a rientrare in Sardegna

Gaetano Cagliari
22 Marzo 2024

Antonio Cicellin - Autore

Oggi, mercoledì 27 marzo, il Cagliari di Claudio Ranieri si è allenato al CRAI Sport Center di Assemini. I rossoblù stanno approfittando di questa sosta delle nazionali per allenarsi in vista della prossima giornata di campionato. Ricordiamo che l’obiettivo salvezza non è ancora raggiunto, mancano 8 partite e serve la massima concentrazione. Durante l’allenamento odierno Gaetano e Luvumbo si sono allenati regolarmente con il gruppo e Makoumbou è rientrato dagli impegni con la Nazionale.

claudio ranieri cagliari

Cagliari, novità per Gaetano, Luvumbo e Makoubou

I tre giocatori del Cagliari si sono assentati in periodi diversi, ma sembra che siano sulla via del ritorno. Gaetano è ai box dal 9 marzo dopo aver rimediato un problema agli adduttori, mentre Zito Luvumbo era alle prese con una distrazione al bicipite femorale sinistro. Makoubou, infine, ha preso parte al ritiro della sua Nazionale, ed è oggi tornato ad allenarsi in Sardegna. Il lavoro personalizzato durante l’allenamento di oggi fa ben sperare in un loro rientro.

luvumbo cagliari

Mancano 8 giornate alla fine del campionato e il Cagliari occupa la 16ª posizione della classifica. Nonostante non sembrino in pericolo, la zona retrocessione dista solamente due punti. Sicuramente i rientri degli infortunati, soprattutto Gaetano e Luvumbo, possono aiutare molto nel raggiungimento della salvezza a fine campionato. Nella 30ª giornata di Serie A, Ranieri affronterà il Verona di Baroni. Entrambe hanno gli stessi punti e condividono il medesimo obbiettivo finale, si prospetta una partita ricca di emozioni.

I loro numeri in campionato

Gianluca Gaetano si è ambientato benissimo a Cagliari. Il centrocampista ex Napoli ha realizzato 3 reti nelle sue prime 7 presenze e sta trascinando il Cagliari fuori dalla zona retrocessione. Società e tifosi sperano di rivederlo presto in campo. Zito Luvumbo ha segnato 4 reti e fornito 3 assist in 22 partite di campionato. La sua imprevedibilità e agilità lo rendono l’asso nella manica di Ranieri.

Lascia un commento