Brasile, il padre di Neymar: “Penso che possa tornare per la finale”

Il padre di Neymar ha parlato in un'intervista delle condizioni del figlio e di quando potrebbe rientrare in campo con il Brasile dopo l'infortunio alla caviglia

neymar brasile
2 Dicembre 2022

Redazione - Autore

In un’intervista rilasciata a TalkSport, il padre di Neymar, Silva Santos, ha raccontato il momento che sta vivendo il figlio dopo l’infortunio con il Brasile. “O’Ney“si è infortunato durante la prima partita di Qatar 2022: una distorsione alla caviglia destra con interessamento dei legamenti. Il C.T. dei “verdeoro” Tite, dopo la partita, aveva rassicurato tutti sulla presenza del numero 10 nella competizione.

tite brasile

La nazionale sudamericana, comunque, è riuscita a guadagnarsi la qualificazione con 2 vittorie nelle prime due partite. Per ora le statistiche dicono 3 gol fatti e 0 subiti. Di seguito le parole del padre di Neymar, Silva Santos, in un’intervista sulle condizioni del figlio e sul possibile rientro con il Brasile per il Mondiale.

Brasile, le parole del padre di Neymar nell’intervista

Silva Santos ha cominciato l’intervista dicendo la data del possibile rientro e, poi, ha raccontato l’importanza di suo figlio per la squadra e per tutto il Brasile: “Penso che Neymar possa tornare in campo per la finale. Farà comunque del suo meglio per aiutare i suoi compagni a vincere la competizione. L’importante è che quando rientrerà in campo sia al suo massimo livello. Tutti sanno che mio figlio ha una grande influenza sullo spogliatoio. È il numero uno“.

Neymar infortunio Brasile

L’ultimo pensiero è stato per il fenomeno brasiliano Pelè che in questo momento è ricoverato in ospedale: “È amato da tutti ed è il giocatore più iconico al mondo. Mio figlio gli augura il meglio e di rimettersi il prima possibile“.

I numeri di Neymar in stagione

Neymar Brasile

In questa prima parte di stagione Neymar si è messo molto in mostra con il Paris Saint-German. In Ligue 1, infatti, ha preso parte a 14 partite, in cui ha realizzato 11 reti e fornito 9 assist. Anche in Europa non ha deluso le aspettative. In Champions League sono arrivati 2 gol e 3 assist in 5 match.

Lascia un commento