Home » Fantacalcio News » Champions League, Borussia Dortmund-Inter: le probabili formazioni

Champions League, Borussia Dortmund-Inter: le probabili formazioni

Champions League, Borussia Dortmund-Inter: le probabili formazioni

Lautaro Martinez. attaccante Inter (IMAGO)

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Inter, gara decisiva per il prosieguo delle due squadre in Champions League

La prima fase della Champions League sta per giungere al capolinea. Mancano solo 90 minuti al termine del girone unico. Sia Borussia Dortmund che Inter possono ancora ambire a un posto tra le prime 8.

Il Borussia Dortmund occupa la sedicesima posizione con 11 punti. I gialloneri hanno ancora pochissime possibilità di rientrare tra le prime 8 della classe. I tedeschi inoltre hanno già sfidato un’italiana durante questa fase di Champions League, ovvero la Juventus all’Allianz Stadium per 4-4.

L’Inter, dopo le iniziali 4 vittorie in Europa, è reduce da 3 sconfitte contro 3 big: Liverpool, Atletico Madrid e Arsenal. Ora i nerazzurri si trovano nel gruppone a quota 12 punti, una vittoria potrebbe non bastare per rientrare tra le prime 8 e passare direttamente agli ottavi di finale.

Vediamo di seguito le probabili formazioni di Borussia Dortmund e Inter.

Le possibili scelte dei due allenatori

Niko Kovac schiererà il suo Borussia Dortmund con il suo 3-4-2-1. In porta ci sarà il solito Kobel, mentre davanti a lui dovrebbero esserci l’ex Juventus Emre Can con Anton e Schlotterbeck. Sugli esterni sono in vantaggio Ryerson e Bensebaini, che ha già segnato all’Inter in Champions League. In mezzo al campo dovrebbe partire dal primo minuto la giovane coppia composta Bellingham e Nmecha. Sulle trequarti viaggiano verso una maglia da titolare Brandt e Silva. Il riferimento offensivo sarà Guirassy, che ha già segnato 3 gol in questa Champions League.

Chivu potrebbe riproporre la sua “Inter tipo”, schierata ovviamente con il 3-5-2. In porta nonostante qualche critica ci sarà Sommer. Il terzetto difensivo sarà probabilmente composta da Bisseck, Akanji e Bastoni. Sugli esterni ci saranno Dimarco a sinistra e Luis Henrique a destra. In mediana invece visti gli infortuni di Barella e Calhanoglu, partiranno dal primo minuto Sucic, Zielinski e Mkhitaryan. Il tandem offensivo invece sarà il solito Lautaro Martinez-Thuram, con Pio Esposito che scalpita dalla panchina.

Manuel Akanji, difensore dell’Inter, (Imago)

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Inter

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Can, Anton, Schlotterbeck; Ryerson, Bellingham, Nmecha, Bensebaini; Brandt ,Silva; Guirassy. Allenatore: Niko Kovac.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; L. Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; L. Martinez, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu.