Champions League, Borussia Dortmund-Inter: le formazioni ufficiali

Marcus Thuram, attaccante Inter (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Inter, ultimo apppuntamento della prima fase della UEFA Champions League
Manca sempre meno al calcio d’inizio di Borussia Dortmund-Inter, match valevole per l’ultima giornata della League Phase di Champions League. Un appuntamento importante, che potrà indirizzare il destino di entrambe le squadre.
I nerazzurri, dopo un avvio di cammino europeo positivo, hanno lasciato numerosi punti per strada, perdendo contro Atletico Madrid, Liverpool e Arsenal. Tre sconfitte che hanno causato la fuoriuscita dell’Inter dalle prime otto posizioni della classifica. Il sogno, seppur complicato, di accedere direttamente agli ottavi resta in vivo in casa nerazzurra. La formazione di Chivu ha però bisogno dei tre punti.
Il cammino del Borussia Dortmund è stato invece più altalenante. I tedeschi, al momento a quota 11 punti nella classifica generale, possono ancora, almeno sulla carta, rientrare nelle prime otto. Nonostante ciò, questo scenario appare molto complicato, sopratutto alla luce delle combinazioni di risultati che dovrebbero concretizzarsi.
Di seguito le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Inter.
Come arrivano le due squadre
Il Borussia Dortmund sta attraversando una stagione caratterizzata dalla classifica rivalità con il Bayern Monaco per il primato del campionato tedesco. Tuttavia i gialloneri, complice il rendimento quasi perfetto della formazione di Kompany, distano 8 punti dalla vetta classifica. Il Borussia Dormund può però vantare un rendimento davvero positivo: la squadra allenata da Kovac ha infatti perso solo una gara in 19 partite totale di Bundesliga.
L’Inter sta continuando la sua strisce di vittorie, che gli ha permesso di incrementare il gap con il Milan. I rossoneri ora infatti seguono a 5 punti di distanza. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria contro il Pisa. Un 6-2 che cela una reazione di carattere, che ha permesso alla formazione di Chivu di portare a casa una gara che si era incanalata nei binari sbagliati.

Le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Inter
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Can, Manè, Schlotterbeck; Ryerson, Bellingham, Nmecha, Bensebaini; Beier, Silva; Guirassy. Allenatore: Kovac.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Akanji; Dimarco, Sucic, Mkhitaryan, Frattesi, L. Henrique; Bonny, Thuram. Allenatore: Chivu.