Calciomercato Salernitana, Bonazzoli sempre più vicino: la situazione

La Salernitana ha bisogno di un attaccante e il primo nome sulla lista è quello di Federico Bonazzoli: la situazione

Bonazzoli Salernitana
10 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato della Salernitana è concentrato alla ricerca di un attaccante e l’obiettivo principale è riportare a Salerno Federico Bonazzoli. La punta è stato uno dei protagonisti della rimonta salvezza della Salernitana la scorsa stagione e in questo momento è ritornato alla Sampdoria dopo aver terminato il prestito con i granata. L’intento del giocatore però, è sempre stato quello di ritornare a disposizione di Nicola.

Calciomercato Salernitana, i dettagli della trattativa per Bonazzoli

La Salernitana ha trovato l’accordo con la Sampdoria, per una cifra attorno ai 4,5 milioni di euro. Morgan De Sanctis ora, deve trovare l’intesa con il giocatore. La trattiva con l’agente del calciatore Tinti procede. I contatti tra le due parti sono continui e l’accordo è sempre più vicino. Intanto Bonazzoli ha lanciato un segnale chiaro della sua volontà di lasciare Genova, direzione Salerno.

Bonazzoli Salernitana calciomercato
Credits foto: Andrea Rosito

È stato infatti l’unico giocatore della Sampdoria a non andare in campo per l’allenamento. Bonazzoli ha svolto da solo qualche esercizio con il preparatore, per poi lasciare prematuramente il campo per andare negli spogliatoi con il telefono in mano.

I numeri di Bonazzoli e come cambia l’attacco granata

La scorsa stagione, Bonazzoli ha mostrato tutto il suo potenziale alla Salernitana. 32 presenze in Serie A, condite da 10 reti, alcune delle quali di alto livello come la rovesciata al Milan. Inoltre, è stato autore di una doppietta in Coppa Italia, portando a 12 i gol stagionali.

Bonazzoli Salernitana
Credits foto: Andrea Rosito

Il suo ritorno a Salerno offrirebbe a Nicola la possibilità di avere a disposizione un attaccante veloce e brevilineo, ideale da affiancare a una punta di peso. D’altro canto, Bonazzoli ritroverebbe il minutaggio dell’anno scorso, necessario per mettere in mostra il suo talento. In caso il ritorno in granata si concretizzasse, Bonazzoli rappresenta un ottimo attaccante da prendere come terzo o quarto slot, ricordando che è anche un tiratore.

Lascia un commento