Home » Fantacalcio News » Bologna, l’esito degli esami di Vitik: escluse lesioni
Bologna, l'esito degli esami di Vitik

Martin Vitik, difensore del Bologna, (Imago)

In seguito all’infortunio rimediato nell’ultima giornata, il difensore del Bologna Vitik si è sottoposto ad esami strumentali

Martin Vitik si è sottoposto nella mattinata del 20 gennaio agli esami strumentali in seguito allo stop che non gli ha permesso di scendere in campo nell’ultima gara di campionato contro la Fiorentina.

Il difensore ceco sarebbe dovuto partire titolare al centro della difesa di Vincenzo Italiano, ma un problema alla coscia accusato nel riscaldamento lo ha costretto ad alzare bandiera bianca.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il difensore del Bologna hanno confermato il risentimento alla coscia.

I tempi di recupero non sono stati stimati. Il giocatore svolgerà qualche giorno di lavoro differenziato e sarà rivalutato nel corso della settimana.

Il comunicato del Bologna

Di seguito il comunicato ufficiale del Bologna in merito all’ultima seduta di allenamento e alle condizioni degli infortunati:

A due giorni da #BFCCeltic la squadra ha ripreso ad allenarsi con una seduta tattica e prove di conclusioni a rete. Allenamento differenziato per Jhon Lucumi e Federico Bernardeschi. Lavoro a parte anche per Martin Vitik, i cui esami hanno confermato il risentimento alla coscia: svolgerà qualche giorno di differenziato e sarà rivalutato nel corso della settimana“.

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, (Imago)

I prossimi impegni del Bologna

I ragazzi di Vincenzo Italiano torneranno in campo giovedì 22 gennaio al Dall’Ara per la 7ª giornata di Europa League contro il Celtic. Una sfida fondamentale per i rossoblù, che cercheranno di rientrare tra le prime 8 della classifica generale. Successivamente saranno impegnati nella trasferta del Ferraris contro il Genoa, in programma il 25 gennaio.

Quattro giorni più tardi, il Bologna affronterà il Maccabi Tel Aviv, gara che chiuderà ufficialmente la prima fase di Europa League e decreterà se la squadra accederà direttamente agli ottavi di finale o dovrà passare dagli spareggi. Il 3 febbraio i rossoblù torneranno al Dall’Ara per la super sfida contro il Milan di Allegri.