Bologna, infortunio per Bernardeschi: l’esito degli esami

Federico Bernardeschi, ala del Bologna (imago)
Brutte notizie per il Bologna di Vincenzo Italiano, che ha subito perso per infortunio Federico Bernardeschi: le ultime sull’esterno italiano
Dopo essere stato presentato in conferenza nella giornata di giovedì 31 luglio, Federico Bernardeschi è subito sceso in campo nella giornata successiva (1º agosto) nell’amichevole contro la Vis Pesaro.
Partita che ha visto l’ex ala di Fiorentina e Juventus andare a segno su calcio di rigore (per il momentaneo 2-2). Al contempo, però, è arrivato anche un infortunio.
L’esterno offensivo ha infatti riportato una contusione al ginocchio destro, che ha costretto Vincenzo Italiano a sostituirlo durante il corso del secondo tempo.
Nelle prossime ore verranno fatti accertamenti riguardo le condizioni dell’ex Toronto. Sia il Bologna che i tifosi si augurano di poter rivedere al più presto in campo il nuovo acquisto.
Le condizioni del 10 rossoblù
“Federico Bernardeschi ha accusato nel corso dell’amichevole di ieri un lieve trauma distorsivo del ginocchio destro. Nei prossimi giorni svolgerà terapie e allenamento differenziato. I tempi di recupero sono di circa tre settimane”.
Attraverso questo comunicato, il club rossoblù ha fatto sapere le condizioni del nuovo numero 10. Scongiurato quindi il rischio di rottura del legamento crociato.

I prossimi impegni del Bologna
Dopo l’amichevole disputata e persa per 3-2 contro la Vis Pesaro, il Bologna si appresta ad affrontare altre tre amichevoli prima dell’inizio della nuova Serie A 2025/26. La prima si disputerà già domani (2 agosto) contro il Levadiakos. Successivamente, il 9 agosto sarà la volta dei tedeschi dello Stoccarda. Infine, il 16 agosto toccherà ai greci dell’OFI Creta.
Campionato che invece vedrà i rossoblù affrontare subito un big match, ossia quello contro la Roma di Gian Piero Gasperini il 23 agosto presso l’Olimpico di Roma. Dopodiché gli uomini di Italiano esordiranno davanti ai propri tifosi la settimana successiva (30 agosto) contro il Como di Cesc Fabregas, prima che arrivi la prima sosta delle nazionali.