Bologna, Italiano: “Orsolini ha accusato una piccola tendinite prima del Genoa. Contro il Maccabi spero che ci trascinerà”

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)
La conferenza stampa di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Maccabi Tel Aviv
Prosegue la preparazione del Bologna in vista dell’impegno europeo in programma giovedì 29 gennaio alle 21, quando i rossoblù saranno di scena sul campo del Maccabi Tel Aviv per l’incontro valido per l’8ª giornata della League Phase di Europa League.
La formazione israeliana si presenta all’appuntamento da ultimo in classifica, con un solo punto all’attivo, conquistato all’esordio grazie allo 0-0 in trasferta contro il PAOK. Un bottino insufficiente che ha già condannato il Maccabi Tel Aviv all’eliminazione matematica dalla competizione europea.
Scenario decisamente diverso invece per il Bologna, attualmente 15° con 12 punti. I rossoblù hanno già la certezza di aver centrato la qualificazione ai playoff, ma coltivano ancora una flebile speranza di rientrare tra le prime otto della classifica. Un traguardo che consentirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale, evitando il turno di spareggio. Si tratta però di un’ipotesi piuttosto complessa: davanti al Bologna ci sono numerose squadre e, per scalare ulteriormente la classifica, i rossoblù dovrebbero non solo ottenere un risultato positivo, ma anche sperare in una serie di passi falsi da parte di tutte le dirette concorrenti.
Di seguito, le dichiarazioni di Vincenzo Italiano rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League.
Bologna, le dichiarazioni di Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano ha iniziato la conferenza stampa affermando: “Sono tanti i motivi per cui non stiamo andando bene in campionato, ma dobbiamo ripartire da questa partita. Detto che siamo ancora dentro a tre competizioni, speriamo ancora negli ottavi“.
Ha proseguito parlando delle aspettative sulle prossime uscite del Bologna: “Con i rientri di Freuler e Bernardeschi, oltre alla crescita di Ferguson e la crescita di condizione di altri giocatori, possiamo fare ancora tante cose. Io sono fiducioso. In questi ultimi tre mesi possiamo ancora esprimerci alla grande“.

Le parole dell’allenatore rossoblù
L’allenatore rossoblù ha proseguito parlando del rendimento di Orsolini: “Sta facendo fatica a causa delle tante partite ravvicinate, il giovedì-domenica lo sta accusando. A Genova doveva partire dall’inizio ma una piccola tendinite ha cambiato i piani“.
Ha concluso parlando del rendimento del numero 7 rossoblù: “Nonostante tutto è già a quota 10 gol e spero che contro il Maccabi possa fare quel che ha sempre fatto: il trascinatore, un ragazzo che porta gioia e che si toglie soddisfazioni“.