Bologna, le ultime dall’allenamento: Immobile lavora in parte con il gruppo, Freuler si è operato

Immobile, Bologna, (Imago)
Le ultime dall’allenamento del Bologna: Immobile lavora in parte con i compagni, Freuler è stato sottoposto ad operazione
Il Bologna ha ripreso ad allenarsi a Casteldebole in vista della sfida di Europa League contro il Brann, in programma giovedì.
Per i giocatori più impegnati nella gara di Parma è stata prevista una seduta di scarico, mentre il resto del gruppo ha svolto esercitazioni tattiche e partitelle. Ciro Immobile ha lavorato parzialmente con i compagni, segnali positivi in casa rossoblù.
Intanto, Remo Freuler è stato sottoposto a un intervento di stabilizzazione chirurgica dall’equipe del professor Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo, a seguito della frattura scomposta della clavicola destra. Il centrocampista svizzero osserverà qualche giorno di riposo prima di iniziare il percorso riabilitativo; i tempi di recupero restano al momento da definire.
Si avvicina invece il rientro di Immobile, che però resta escluso dalla lista UEFA.
Il rendimento di Immobile e Freuler
Per Ciro Immobile l’avventura con la maglia del Bologna è iniziata subito in salita. Partito titolare alla prima giornata contro la Roma, l’attaccante è stato costretto a lasciare il campo dopo appena 30 minuti di gioco a causa di un infortunio che lo ha tenuto ai box per diverse settimane. Ora, però, il suo rientro sembra sempre più vicino, pronto a dare il suo contributo ai rossoblù.
Discorso diverso per Remo Freuler, considerato da Italiano una pedina fondamentale del centrocampo. Il centrocampista svizzero ha collezionato 9 presenze in 10 partite di Serie A, andando sempre a voto. Al fantacalcio la sua fantamedia è del 6 pieno, ma l’infortunio rischia di costringerlo a saltare diverse giornate.

I prossimi impegni del Bologna
I rossoblù sono attesi giovedì per il quarto impegno europeo, quando al Dall’Ara arriverà la formazione norvegese del Brann: una sfida fondamentale per il Bologna. Successivamente, domenica 9 alle ore 15:00, i ragazzi di Italiano ospiteranno la capolista Napoli, ancora una volta tra le mura amiche.
Dopo la sfida contro il Napoli, ci sarà la sosta per le nazionali. Al rientro, il Bologna affronterà l’Udinese in un altro match importante per consolidare la propria posizione in classifica.