Bologna, infortunio per Skorupski: l’esito degli esami

Skorupski, portiere del Bologna (IMAGO)
Bologna, arrivano aggiornamenti sull’infortunio di Skorupski: il portiere polacco si è infortunato nella scorsa gara contro il Napoli
Brutte notizie per il Bologna e per Skorupski, costretto a lasciare il campo per infortunio all’inizio della sfida di Serie A contro il Napoli.
Il portiere polacco si è sottoposto nella mattinata di ieri agli esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione di medio/alto grado dei flessori della coscia destra.
Il club rossoblù, tramite una nota ufficiale, ha comunicato che il giocatore inizierà da subito il percorso di riabilitazione. I tempi di recupero sono di circa 45 giorni. Il comunicato: “Gli esami cui è stato sottoposto Lukasz Skorupski hanno evidenziato una lesione di medio/alto grado dei flessori della coscia destra: tempi di recupero di circa 45 giorni.”
Una tegola per Vincenzo Italiano, che dovrà rinunciare al suo numero uno in un momento chiave della stagione, con il Bologna impegnato su più fronti tra campionato ed Europa.
Il rendimento di Skorupski
Il portiere polacco stava vivendo un ottimo momento di forma, confermandosi una garanzia tra i pali rossoblù. In questa prima parte di stagione, infatti, ha collezionato 3 clean sheet, subendo 8 gol in 9 partite.
Il dato che balza all’occhio sono i gol subiti in casa e in trasferta. Al Dall’Ara, infatti, il polacco ha subito una sola rete (vs Genoa), mentre lontano dalle mura amiche, i gol subiti sono stati 7. Con una mediavoto di 6,22 e una fantamedia di 5,28, Skorupski si stava dimostrando un portiere di buona affidabilità nel nostro campionato.

I prossimi impegni del Bologna
Il calendario del Bologna prevede tre partite importanti nelle prossime settimane. Si ripartirà sabato 22 novembre alle ore 15:00, dopo la sosta Nazionali, con la sfida di campionato contro l’Udinese alla Dacia Arena. Giovedì 27 novembre alle ore 21:00, i rossoblù torneranno protagonisti in Europa League, nella gara valevole per la quinta giornata della league phase, quando ospiteranno il Salisburgo al Dall’Ara.
Infine, lunedì 1 dicembre alle ore 20:45, il Bologna chiuderà il trittico di impegni affrontando in casa la Cremonese in campionato.