Bologna-Sassuolo, le probabili formazioni

Jens Odgaard, centrocampista Bologna (imago)
Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A in programma domenica alle ore 18
Tra un brindisi e l’altro la Serie A torna nuovamente in campo e lo spettacolo è di quelli assolutamente da non perdere.
La diciassettesima giornata di campionato si preannuncia come al solito ricca di gare interessanti, tra queste c’è sicuramente quella tra Bologna e Sassuolo in programma domenica 28 dicembre alle ore 18.
La squadra di Italiano è reduce dal ko nella finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli: l’obiettivo è quello di ripartire subito con il piede giusto.
Il Sassuolo nel turno precedente è stato battuto in casa dal Torino ed è in cerca di riscatto. Andiamo a vedere insieme le probabili formazioni di Bologna e Sassuolo.
Le possibili scelte dei due allenatori
Italiano conferma tra i pali ancora una volta Ravaglia, in difesa spazio a Zortea a destra e a Miranda a sinistra, in mezzo al fianco di Lucumì ci sarà Vitik che sostituisce lo squalificato Heggem, espulso contro la Juventus. A centrocampo fiducia a Moro con Pobega, il trio di trequartisti sarà invece composto da Orsolini, Odgaard e Cambiaghi. Per il ruolo di prima punta Dallinga è favorito su Castro.
Pochi dubbi in difesa per Grosso, che davanti a Muric sembra intenzionato a schierare Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig, con quest’ultimo favorito su Candè. A centrocampo torna Thorstvedt dopo la squalifica e giocherà al fianco di Konè e Matic. In attacco il grande dubbio è legato al recupero di Pinamonti: se non dovesse farcela giocherà Cheddira. A completare il tridente ci saranno Volpato e Laurientè.

Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga Allenatore: Vincenzo Italiano.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.