Home » Fantacalcio News » Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Orsolini, centrocampista Bologna (imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo, derby emiliano valevole per la 17ª giornata della Serie A 2025/26

Dopo aver vinto vinto la semifinale di Supercoppa contro l’Inter e aver perso in finale contro il Napoli, il Bologna si prepara ad affrontare il Sassuolo per il secondo derby emiliano di questo campionato dopo quello giocato (e vinto) in casa del Parma.

La partita tra i rossoblù e i neroverdi è in programma domenica 28 dicembre alle 18.00 al Dall’Ara. La squadra di Italiano in campionato è reduce dalla sconfitta interna contro la Juventus.

Gli ospiti sono reduci dallo stop interno contro il Torino che comunque non toglie nulla all’ottima stagione disputata finora vista la posizione in classifica e il margine sul terzultimo posto.

Di seguito le formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo.

Come arrivano le due squadre

Il Bologna è reduce dal k.o. in finale di Supercoppa contro il Napoli. In campionato ha ottenuto solo un punto nelle ultime tre gare, quello conquistato in casa della Lazio. L’ultima vittoria in A risale allo scorso 22 novembre, tre a zero sul campo dell’Udinese. In classifica la squadra di Italiano è sesta con 25 punti con un solo punto di vantaggio sul Como e a meno quattro dalla Juventus quinta che però ha una partita in più.

Il Sassuolo, con la sconfitta interna contro il Torino, non è riuscito a dare continuità al positivo pareggio contro il Milan. I neroverdi, però, stanno disputando un ottimo campionato come testimoniato dalla posizione in classifica. La squadra di Grosso, infatti, è più vicina alla zona Europa che a quella retrocessione. Berardi e compagni hanno nove punti in più del Verona terzultimo e quattro punti in meno proprio del Bologna sesto.

Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali
Matic, centrocampista del Sassuolo (Imago)

Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Lucumì, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Fabbian, Rowe; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Pessina, Franceschelli, Holm, Casale, Lykogiannis, De Silvestri, Tomasevic, Freuler, Ferguson, Sulemana, Odgaard, Dominguez, Castro, Immobile.

SASSUOLO (4-3-3): Muric, Cande, Muharemovic, Idzes, Walukiewicz; Koné, Matic, Thorsvedt; Laurienté, Pinamonti, Volpato. Allenatore: Fabio Grosso
A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Doig, Odenthal, Lipani, Pierini, Vranckx, Skjellerup, Iannoni, Fadera, Moro, Cheddira.