Bologna-Salisburgo, le probabili formazioni e i convocati di Italiano

Federico Bernardeschi, centrocampista Bologna (IMAGO)
Le probabili formazioni di Bologna-Salisburgo, match valido per la quinta giornata di Europa League in programma giovedì alle 21:00
In questa tre giorni europea, giovedì è il giorno dell’Europa League, oltre a Roma-Midtjylland si disputerà anche Bologna-Salisburgo.
I rossoblù occupano la ventiquattresima posizione in classifica con 5 punti ottenuti in 4 partite. I ragazzi di Italiano però distano solo 3 lunghezze dall’ottavo posto che varrebbe il passaggio diretto agli ottavi. Inoltre il Bologna non perde da 11 partite tra tutte le competizioni, ovvero dalla sconfitta contro l’Aston Villa del 25 settembre.
Il Salisburgo è primo nel proprio campionato ma in Europa League hanno ottenuto solo 3 punti. Gli austriaci dopo le sconfitte con Porto, Lione e Ferencvaros, sono riusciti a vincere contro il Go Ahead Eagles. Attualmente la squadra “Red Bull” è tra le ultime 8, ovvero tra quelle che restano fuori anche dai play-off.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Bologna-Salisburgo.
Le possibili scelte dei due allenatori
I Convocati: Franceschelli, Pessina, Ravaglia; Casale, Heggem, Holm, Lucumì, Miranda, Vitik, Zortea; Fabbian, Ferguson, Moro, Pobega, Bernardeschi, Castro, Dallinga, Dominguez*, Odgaard, Orsolini. *Dominguez è stato aggiunto in lista al posto dell’infortunato Freuler. Vincenzo Italiano conferma il 4-2-3-1 ma potrebbe cambiare parecchi interpreti rispetto alla vittoria contro l’Udinese. In porta, con Skorupski ancora indisponibile, ci sarà Ravaglia. In difesa sulle fasce dovrebbero tornare Zortea e Miranda con in mezzo Vitik e Lucumi. A centrocampo invece dovrebbe essere confermato Pobega con Ferguson. Sulla trequarti dovrebbe tornare Odgaard con ai suoi fianchi Orsolini e Bernardeschi. L’unica punta molto probabilmente sarà Dallinga.
Il Salisburgo di Letsch dovrebbe schierarsi a specchio con porta ci sarà Schlager. Davanti a lui Lainer e Terzic, ex Serie A con la Fiorentina, sulle fasce e al centro Schuster e Rasmussen, quest’ultimo passato dall’Empoli. A centrocampo dovrebbero esserci Bidstrup e Kjaergaard, sulla trequarti invece potrebbero esserci Baidoo, Kitano e Bischoff. L’unica punta dovrebbe essere Vertessen.

Le probabili di Bologna-Salisburgo
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Lucumi, Miranda; Ferguson, Pobega; Orsolini, Odgaard, Bernardeschi; Dallinga. Allenatore: Italiano.
SALISBURGO (4-2-3-1): Schlager; Lainer, Schuster, Rasmussen, Terzic; Bidstrup, Kjaergaard; Baidoo, Kitano, Bischoff; Vertessen. Allenatore: Letsch.