Bologna, novità dall’allenamento: Holm in gruppo

Emil Holm (credit: Fc Bologna)
Buone notizie per Vincenzo Italiano: il difensore Emil Holm è rientrato in gruppo partecipando alla seduta odierna di allenamento
Il Bologna, dopo la sconfitta di misura subita contro il Milan nell’ultimo turno, è tornato ad allenarsi in quel di Casteldebole in vista della prossima sfida di campionato contro il Genoa.
Vincenzo Italiano può tornare a sorridere per un rientro importante in gruppo. Infatti, il laterale Emil Holm alla sessione odierna di allenamento con i compagni.
Per quanto riguarda invece gli altri indisponibili in casa Bologna, Nicolò Casale ha svolto un lavoro differenziato. Mentre Immobile e Sulemana hanno svolto solamente terapie.
Questo il comunicato della società rossoblù: “Riprendono gli allenamenti dei ragazzi di Mister Italiano verso #BFCGenoa di sabato. Per i rossoblù attivazione atletica e partitella a campo ridotto, a loro si è unito Emil Holm. I giocatori più impiegati domenica sera hanno invece svolto corsa sul campo. Nicolò Casale ha svolto lavoro differenziato. Palestra per Tommaso Pobega, terapie per Ciro Immobile e Ibrahim Sulemana“
Bologna, su chi puntare al Fantacalcio
Il Bologna si prepara a un’altra stagione di Serie A da protagonista. Infatti, la formazione allenata da Vincenzo Italiano, dopo aver sfiorato lo scorso anno la qualificazione in Champions League, ha chiuso il campionato al 5° posto, ottenendo l’accesso all’Europa League. Impegno doppio, dunque, per i rossoblù, che esordiranno in Europa la settimana prossima.
Al Fantacalcio i giocatori del Bologna danno sempre garanzie, partendo dalla porta con Skorupski che risulta essere una buona opzione tra i pali. In difesa, il nuovo arrivato Zortea può ripetere l’ottima stagione trascorsa a Cagliari al pari di Miranda e intriga il nuovo arrivato Heggem. A centrocampo, le opzioni sono diverse con Orsolini top player della squadra, mentre Ferguson e Freuler sono il motore della mediana. Sulla trequarti si può puntare sulle scommesse Rowe e Fabbian, mentre Bernardeschi e Odgaard non hanno ancora brillato. In avanti, senza dubbio, Castro è da prendere, mentre per Immobile bisognerà attendere il rientro dall’infortunio.

I prossimi impegni dei rossoblù
L’avvio di stagione del Bologna non è stato tra i migliori, complice soprattutto il calendario. Infatti, la formazione di Vincenzo Italiano ha affrontato all’esordio la Roma, poi il Como e infine il Milan, ottenendo due sconfitte per 1-0, e un successo contro la squadra di Fabregas con lo stesso risultato. Da qui in avanti, le prossime partite dei rossoblù saranno più abbordabili, condizionate però in settimana dal doppi impegno in Europa League.
Infatti, il prossimo match del Bologna in Serie A, sarà contro il Genoa di Patrick Vieira, capace di conquistare un pareggio in extremis contro il Como nell’ultimo turno. Dopo la sfida contro i liguri, il Bologna sarà impegnato all’esordio in Europa in una sfida non facile contro l’Aston Villa, giovedì 25 settembre alle ore 21:00. Post match europeo, la formazione di Italiano sarà attesa dalle gare di campionato contro Lecce, Pisa e Cagliari, alternate dal secondo turno di Europa League contro il Friburgo, giovedì 2 ottobre alle 18:45.