Home » Fantacalcio News » Bologna-Parma, le probabili formazioni

Bologna-Parma, le probabili formazioni

Bologna-Parma, le probabili formazioni

Santiago Castro, attaccante del Bologna (imago)

Le probabili formazioni di Italiano e Cuesta per la sfida tra Bologna e Parma valevole per la 24ª giornata di Serie A

Domenica 8 febbraio alle 12:30, al Dall’Ara si sfideranno il Bologna di Italiano e il Parma di Cuesta. Le due squadre si sono affrontate già due volte nel corso di questa stagione, sia in campionato che in Coppa Italia. In entrambi i casi, ad avere la meglio sono stati i rossoblù.

Se in Europa League il Bologna è riuscito a ottenere la qualificazione ai playoff come testa di serie, in Serie A la situazione è ben diversa. Reduci da tre sconfitte consecutive contro Fiorentina, Genoa e Milan, Orsolini e compagni sono bloccati al decimo posto in classifica con 30 punti.

A -7 dal Bologna si trova un Parma che non trova i tre punti da quattro partite: dopo i due pareggi con Napoli e Genoa, sono arrivate due sconfitte pesanti contro Atalanta e Juventus. Quattro uscite negative soprattutto sotto il punto di vista della finalizzazione – 1 solo gol segnato.

Di seguito, le probabili formazioni di BolognaParma

Le possibili scelte dei due allenatori

Dopo la sconfitta rimediata contro il Milan, Italiano dovrebbe apportare alcune modifiche rispetto all’undici iniziale visto contro la squadra di Allegri. In porta solito ballottaggio tra Skorupski e Ravaglia, con il polacco che sembrerebbe essere in vantaggio. I primi cambiamenti dovrebbero riguardare la linea difensiva, che vedrebbe Zortea e Lykogiannis agire da terzini, con Lucumí e Heggem preferito a Vitik come centrale. In mediana la coppia favorita sembrerebbe essere quella formata da Freuler-Pobega, con Ferguson e Moro che partirebbero dalla panchina. Sulle fasce Bernardeschi e Cambiaghi, in vantaggio su Orsolini e Rowe, accompagnati da Odgaard sulla trequarti. Come unica punta ancora spazio a Castro.

Cuesta invece è pronto a rispondere con quasi gli stessi interpreti del suo 4-3-2-1 visti in campo contro la Juventus. Corvi tra i pali, come terzini pronti ad agire Valeri e Delprato, supportati da Circati e Troilo come centrali. In regia dovremmo vedere Keita, con Bernabe e Nicolussi Caviglia che si posizionerebbero da mezzali. Sulla trequarti possibile chance a Ondrejka ed esordio di Strefezza, con Sorensen e Oristanio pronti a subentrare a gara in corso. Infine, Pellegrino come riferimento centrale.

Bologna-Parma, le probabili formazioni
Mateo Pellegrino, attaccante del Parma (imago)

Bologna-Parma, le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumí, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Bernardeschi, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Troilo, Valeri; Bernabé, Keita, Nicolussi Caviglia; Strefezza, Ondrejka; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.