Bologna, Italiano: “Felice per il rientro di Immobile. Sulle condizioni di Ferguson e Lucumì…”

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)
Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano, al termine della sfida contro il Parma, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia
Si è appena concluso allo stadio Renato Dall’Ara l’ottavo di finale di Coppa Italia, con il Bologna di Vincenzo Italiano che ha affrontato il Parma guidato da Carlos Cuesta.
La sfida è terminata 2-1 in favore a favore dei padroni di casa, che l’hanno spuntata grazie alle reti di Rowe e Castro. Il Bologna si è così assicurato il pass per i quarti di finale, dove affronterà la vincente tra Lazio e Milan.
Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni dei giornalisti per parlare della sfida e di alcuni suoi giocatori.
In seguito, le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù al termine del match.
Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano ha iniziato l’intervista post partita affermando: “Il ritorno di Immobile è senza dubbio importante, ha delle caratteristiche diverse rispetto agli altri giocatori offensivi. Sono contento per lui, ma anche per Sulemana e Rowe“.
Ha poi proseguito: “Sono contento che Rowe si sia sbloccato, i gol per gli attaccanti sono come linfa vitale. La staffetta con Dominguez era già programmata. Cambiaghi l’ho risparmiato perché non aveva recuperato a pieno”.

Le parole dell’allenatore rossoblù
L’allenatore rossoblù ha poi continuato dicendo: “Attacco a due? Prima dell’infortunio di Immobile ci avevo pensato, ora serve tempo, ma potrebbe essere una soluzione. Se Ferguson non riesce a esprimersi al 100% vuol dire che c’è qualcosa sotto. I problemi alle ginocchia ti condizionano. Questa sera è riuscito a concludere la gara, ma può fare molto meglio. Siamo costretti a gestirlo perché il ginocchio ogni tanto si gonfia”.
Ha concluso: “Oggi ho forzato Lucumì, nonostante avesse un problema al tendine, spero di recuperarlo. Cambiaghi e Orsolini erano indisponibili. Castro è un guerriero, oggi ha fatto un gol bello e pesante”.