Home » Fantacalcio News » Bologna-Parma, le formazioni ufficiali

Bologna-Parma, le formazioni ufficiali

Rowe, Bologna, (Imago)

Le formazioni ufficiali di Italiano e Cuesta per Bologna-Parma, match valevole per la 24a giornata di Serie A

Ad aprire la domenica di Serie A ci penserà il match del Dall’Ara tra il Bologna di Italiano e il Parma di Cuesta: calcio d’inizio fissato alle 12:30.

I rossoblù non stanno attraversando il loro miglior momento: gli ultimi risultati negativi hanno condannato Orsolini e compagni al decimo posto in classifica a -11 dal Como.

La squadra guidata dall’allenatore spagnolo ha subito ben otto gol nelle ultime due giornate, portando a 30 i gol subiti in tutto il campionato – il doppio di quelli segnati.

Di seguito, le formazioni ufficiali di Bologna-Parma.

Come arrivano le due squadre al match

La sconfitta per 0-3 subita dal Milan di Allegri è solo l’ultima di una serie di sconfitte che evidenziano il periodo negativo dei rossoblù. I rossoblù, infatti, arrivano alla prossima giornata dopo aver subito tre sconfitte consecutive in Serie A da Fiorentina, Genoa e Milan – in ordine cronologico. In questa gara il Bologna dovrà fare affidamento sulle sue certezze e sul fattore casa per ritrovare i tre punti.

Discorso simile per il Parma di Cuesta, che non conquista i tre punti da quattro partite. Dopo la vittoria a Lecce per 1-2, Pellegrino e compagni non sono andati oltre il pareggio nelle due sfide successive contro Napoli e Genoa (entrambi conclusi per 0-0). Nelle ultime due giornate, invece, sono arrivate due sconfitte: 4-0 contro l’Atalanta e 1-4 contro la Juventus. Per superare positivamente la sfida del Dall’Ara Cuesta dovrà lavorare soprattutto sulla fase difensiva, chiamata a ritrovare solidità e compattezza per ritrovare la vittoria.

Bologna-Parma, le formazioni ufficiali
Mateo Pellegrino, attaccante Parma (Imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Parma

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Joao Mario, Lucumí, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Pobega, Ferguson; Bernardeschi, Dallinga, Rowe. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Pessina, Ravaglia, Casale, Helland, Miranda, Vitik, Zortea, Moro, Sohm, Cambiaghi, Castro, Dominguez, Odgaard, Orsolini.

PARMA (5-3-2): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Troilo, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Oristanio, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.
A disposizione: Casentini, Rinaldi, Carboni, Drobnic, Nicolussi Caviglia, Cremaschi, Ordonez, Elphege, Mikolajewski, Ondrejka, Strefezza.