Home » Fantacalcio News » Bologna-Parma, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Bologna e Parma, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma alle 18.00

Federico Bernardeschi, centrocampista del Bologna (imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna e Parma, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma alle 18.00

Dopo la sconfitta in campionato contro la Cremonese con conseguente aggancio fallito a Roma e Inter al terzo posto, il Bologna si prepara a esordire in Coppa Italia da detentore del trofeo in carica.

Oggi alle 18.00 i rossoblù sfideranno il Parma nella sfida valevole per gli ottavi di finale. Chi vince ai quarti se la vedrà con la vincente di Lazio-Milan.

Il Bologna vuole subito riscattare il k.o. casalingo di lunedì scorso anche per arrivare bene al delicato match dell’Olimpico contro la Lazio di domenica. Il Parma viene dalla sconfitta interna contro l’Udinese.

Di seguito le scelte ufficiali di Italiano e Cuesta.

Come arrivano le due squadre

Il Bologna, prima dello stop casalingo contro la squadra di Nicola, stava viaggiando fortissimo visto che veniva da 13 risultati utili di fila compresa l’Europa League. Il k.o. contro la Cremonese comunque non toglie nulla alla grande stagione che sta disputando la squadra di Italiano: in campionato è sesta e in piena corsa per un posto nella prossima Champions, mentre in Coppa è 18esima a soli due punti dall’ottavo posto.

Il Parma, invece, non sta passando un grande momento complice anche l’infortunio occorso al portiere titolare Suzuki: nelle ultime otto partite i ducali hanno vinto solo contro il Verona nel 12esimo turno e in generale hanno raccolto solo sei punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte compresa l’ultima contro l’Udinese. In campionato la squadra di Cuesta, che ha il secondo peggior attacco della Serie A, è 17esima con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.

Le formazioni ufficiali di Bologna e Parma, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma alle 18.00
Jonathan Rowe, attaccante del Bologna (imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Parma

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Sulemana, Ferguson; Rowe, Fabbian, Bernardeschi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Pessina, Franceschelli, De Silvestri, Miranda, Zortea, Moro, Pobega, Odgaard, Orsolini, Castro, Dominguez, Cambiaghi, Immobile.

PARMA (3-5-2): Guaita; Trabucchi, Del Prato, Troilo; Britschgi, Ordonez, Keita, Cremaschi, Lovik; Ondrejka, Benedyczak. Allenatore: Carlos Cuesta.

A disposizione: Corvi, Rinaldi, Valenti, Valeri, Conde, Sorensen, Estevez, Bernabé, Begic, Hernani, Oristanio, Pellegrino, Cutrone, Djuric, Almqvist.