Bologna, momento super per Orsolini: i numeri del bomber di Thiago Motta

La squadra di Thiago Motta dopo il successo contro l'Inter si avvicina sempre di più all'Europa trascinata soprattutto da un super Orsolini

orsolini bologna
27 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Dopo le sconfitte con Roma e Atalanta, i rossoblu hanno cambiato marcia e messo a referto cinque vittorie, tra cui l’ultima contro l’Inter, ed un pareggio nelle ultime 7. Una striscia di risultati positivi che hanno permesso ai rossoblu, in attesa della Juventus, di arrivare in solitaria al settimo posto. Il Bologna sotto la guida di Thiago Motta sta trovando un certo ritmo. Un mix di volti nuovi come Posch e Ferguson e conferme come Dominguez e Skorupski. Uno su tutti però sta stupendo in casa Bologna: Orsolini, autore fino ad ora di una seconda metà di stagione straordinaria. Ora il Bologna dovrà combattere per il settimo posto, con un occhio al sesto distante solo sei punti.

Thiago Motta Bologna

Bologna trascinato da un super Orsolini

L’esterno italiano sembra essere sbocciato definitivamente. Dopo alcune stagioni altalenanti, infatti, quest’anno sembra aver fatto il definitivo salto di qualità decisivo. In assenza di Arnautovic, Orsolini si è preso la squadra sulle spalle e la sta trascinando verso le zone alte della classifica. Un traguardo che sarebbe incredibile e permetterebbe alla squadra di Thiago Motta di acquisire esperienza anche in campo internazionale.

Orsolini Bologna

I numeri di Orsolini in questa stagione

L’attaccante italiano si è preso la squadra sulle spalle e sta sfornando prestazione straordinarie in questo campionato. Vista l’assenza prolungata di Arnautovic, Orsolini è diventato il principale terminale offensivo dei rossoblu risultando spesso decisivo come nell’ultima vittoria casalinga contro l’Inter.

Orsolini Bologna
Bologna 22/08/2021 – campionato di calcio serie A / Bologna-Salernitana / foto Image Sport nella foto: Riccardo Orsolini

Fino ad ora l‘esterno italiano ha disputato 21 delle 24 partite di Serie A mettendo a segno 7 reti, tra cui molte decisive, oltre a 3 assist per i compagni. Un giocatore quindi che segna e fa segnare e potrebbe portare il Bologna in Europa dopo tantissimi anni di assenza.

Al fantacalcio chi ha puntato su di lui se lo gode. Listato come centrocampista, da gennaio in poi il suo rendimento è praticamente quello di un attaccante. 6,21 di media e 7,14 di fantamedia: Motta e i suoi fantallenatori non possono che sorridere.

Lascia un commento