Home » Fantacalcio News » Bologna, Niccolini: “Partita importante, vogliamo fare bene. Su Rowe e Dallinga… “

Bologna, Niccolini: “Partita importante, vogliamo fare bene. Su Rowe e Dallinga… “

Niccolini Bologna

Niccolini, Bologna (imago)

Le parole del vice di Vincenzo Italiano alla vigilia di Steaua Bucarest-Bologna, terzo match della league phase di Europa League

Dopo esser tornati alla vittoria fuori casa domenica contro il Cagliari, il Bologna va a giocare in casa dello Steaua Bucarest per il match valevole per la terza giornata dell’Europa League 2025/2026.

La squadra di Vincenzo Italiano – che domani non sarà in panchina a causa di una polmonite – ha bisogno dei tre punti per ottenere il primo successo in campo europeo in questa stagione.

Alla vigilia del match, il vice di Italiano Davide Niccolini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita

Di seguito ecco le sue parole.

La conferenza stampa di Niccolini

Niccolini ha esordito parlando della gara di domani: “É una gara molto importante, il formato di questa competizione è come quello di un piccolo torneo e dobbiamo cercare di fare punti in ogni situazione. Abbiamo preparato bene la partita nonostante quello che è successo al mister. Abbiamo un gruppo di ragazzi straordinari che si è adattato alla perfezione a questa circostanza”.

Sugli avversari: “É una squadra ben strutturata. In campionato non sta passando un grande momento, ma l’Europa League è tutt’un altra cosa. Stiamo parlando di una squadra che una storia importante alle spalle, ma siamo il Bologna, vogliamo fare una buona gara ottenere un risultato positivo. Giocare qui non è semplice perché hanno un ambiente particolare, ma abbiamo studiato come sono organizzati e domani ci giocheremo le nostre carte”.

Daniel Niccolini (imago)

Le parole del viceallenatore dei rossoblù

Il viceallenatore del Bologna ha poi dato aggiornamenti sulle condizioni di salute di Italiano: “Il mister sta meglio, sta reagendo bene agli antibiotici. Vedremo giorno per giorno come si svilupperà la situazione. Subito dopo l’allenamento ci siamo sentiti al telefono, siamo in totale condivisione sia dentro che fuori dal campo, ormai ci conosciamo da molto tempo”.

Infine ha parlato di Rowe e Dallinga: Dallinga titolare? Dovete chiederlo al mister, stasera ci sentiremo e faremo la formazione. Rowe viene da un campionato diverso, quindi necessitava di un periodo di adattamento. Si è inserito bene nel gruppo. Non so se domani gioca, lo decideremo con Italiano. In questo momento pensiamo solo alla partita di domani, da venerdì prepareremo la partita contro la Fiorentina“.