Napoli-Bologna, le probabili formazioni

Riccardo Orsolini, centrocampista del Bologna, (Imago)
Le probabili formazioni di Bologna e Napoli, sfida valida per l’11ª giornata di Serie A, in programma domani alle 15:00 al Dall’Ara
Il Bologna ospita il Napoli tra le mura casalinghe, in un match che promette spettacolo e punti pesanti in ottica classifica. Gli azzurri cercano la vittoria per chiudere in vetta prima della sosta, mentre i rossoblù vogliono consolidare il proprio ottimo avvio di stagione.
La squadra di Antonio Conte arriva al Dall’Ara dopo due pareggi consecutivi contro Como ed Eintracht Francoforte, con l’obiettivo di mettere pressione a Roma e Inter, impegnate rispettivamente contro Udinese e Lazio. Nelle ultime cinque sfide tra Bologna e Napoli in Serie A c’è stato un solo successo partenopeo, con tre pareggi e un successo per i felsinei, segno di una sfida storicamente equilibrata.
Dall’altra parte, il Bologna prosegue la propria corsa verso le prime posizioni. Reduce dal successo a Parma e dal pareggio in inferiorità contro il Brann in Europa League, la squadra di Vincenzo Italiano si prepara a mettere in difficoltà il Napoli. In campionato gli emiliani occupano la quinta posizione e non perdono da quasi due mesi, puntando a consolidare il proprio piazzamento europeo.
Di seguito, vi forniamo le probabili formazioni del match valevole per l’11°giornata di Serie A.
Le possibili scelte di Italiano e Conte
Il Napoli deve fare a meno di Lukaku, De Bruyne, Gilmour e Meret. Tra i pali ci sarà Milinkovic-Savic, uno dei migliori in questo avvio di stagione. In difesa, la linea dovrebbe essere confermata rispetto alla gara con l’Eintracht Francoforte: Di Lorenzo e Gutierrez sulle corsie laterali, con Rrahmani e Buongiorno al centro. A centrocampo spazio ad Anguissa, Lobotka e McTominay, mentre in attacco il tridente dovrebbe essere composto da Politano, Hojlund ed Elmas.
Il Bologna conferma il 4-2-3-1, con qualche cambio rispetto alla sfida contro il Brann. Tra i pali ancora Skorupski; in difesa Heggem e Lucumi centrali, Holm e Lykogiannis sulle fasce. A centrocampo Moro e Ferguson, mentre in attacco Italiano dovrebbe affidarsi ai titolarissimi: Cambiaghi con Orsolini e Odgaard a supporto di Castro.

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna
NAPOLI (4‑3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. All. Conte.
BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.