Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali

Riccardo Orsolini, centrocampista Bologna (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli, match valevole per l’undicesima giornata di Serie A, fischio d’inizio alle 15:00
Continua il programma di questa undicesima giornata di Serie A, alle 15:00 scenderanno in campo Bologna-Napoli e Genoa-Fiorentina.
Il Bologna non perde in tutte le competizioni dal 25 settembre contro l’Aston Villa, collezionando così una striscia positiva di 9 risultati utili consecutivi. In particolar modo in campionato non perde dalla terza giornata contro il Milan. I rossoblù hanno raccolto finora 18 punti, trovandosi a ridosso delle prime 4 della classe.
Il Napoli invece è reduce da due pareggi consecutivi, soprattutto nelle ultime 6 sono arrivate solo 2 vittorie contro Inter e Lecce. Nonostante ciò, gli uomini di Conte sono ancora nelle posizioni di vertice con 22 punti conquistati. Inoltre gli azzurri sono il secondo miglior attacco con 16 reti realizzate.
Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli.
Come arrivano le due squadre
Il Bologna arriva da un buon momento di forma, l’ultima sconfitta in campionato risale al 14 settembre a San Siro contro il Milan. Da quel momento in poi sono arrivate 4 vittorie 3 pareggi, ovvero 15 dei 18 punti totalizzati finora. Bologna, che proprio insieme al Napoli, è il secondo miglior attacco della Serie A alle spalle solo dell’Inter. In Europa League invece i rossoblù sono reduci dal pareggio casalingo contro il Brann.
Il Napoli nelle ultime due gare contro Como e Eintracht Francoforte è incappato in due pareggi per 0-0. Nonostante ciò, gli azzurri sono il secondo miglior attacco proprio come il Bologna. I ragazzi di Conte hanno ottenuto già 22 punti in Serie A, guadagnandosi così il primato in classifica.

Le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli
BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
NAPOLI (4‑3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte.