Home » Fantacalcio News » Bologna-Milan, le formazioni ufficiali

Bologna-Milan, le formazioni ufficiali

Bologna-Milan, le formazioni ufficiali

Jens Odgaard, centrocampista Bologna (Imago)

Le formazioni ufficiali scelte da Italiano e Allegri per il match di chiusura della 23a giornata di Serie A: Bologna-Milan

A chiudere la 23a giornata di Serie A saranno due squadre che in campionato stanno vivendo momenti diversi. Al Dall’Ara, il Bologna di Italiano ospita il Milan di Allegri.

Nell’ultima giornata, i rossoblù hanno subito la rimonta dal Genoa di De Rossi, uscendo dunque dal Ferraris con zero punti e al nono posto in classifica.

Situazione diversa per i rossoneri, reduci dal pareggio esterno contro la Roma e forti del secondo posto a +1 sul Napoli – attualmente con una partita in più.

Di seguito, le formazioni ufficiali di Bologna-Milan.

Come arrivano le due squadre

La vittoria in Serbia contro il Maccabi ha aumentato la fiducia in vista della gara interna contro il Milan. Le ultime uscite in campionato, infatti, hanno aumentato il distacco dalle prime sei posizioni: prima del successo a Verona per 2-3, i rossoblù non conquistavano i tre punti in campionato dal 22 novembre contro l’Udinese. Chissà che la squadra di Italiano non riesca a invertire il trend grazie alla spinta dei suoi tifosi.

Il Milan, senza l’impegno europeo, ha potuto disputare 6 gare da inizio febbraio. Dalla trasferta a Cagliari a quella di Roma, la squadra di Allegri ha raccolto 12 punti, frutto di tre vittorie – in ordine cronologico contro Cagliari, Como e Lecce – e tre pareggi – a San Siro contro il Genoa, seguito da quelli contro viola e giallorossi. In Emilia il cliente non è dei più semplici per proseguire la striscia positiva, ma i rossoneri hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque finora.

Bologna-Milan, le formazioni ufficiali
Christopher Nkunku, attaccante del Milan (imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Milan

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Casale, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Franceschelli, Pessina, Joao Mario, Lykogiannis, Vitik, Helland, Moro, Pobega, Sohm, Bernardeschi, Dominguez, Cambiaghi, Dallinga.

MILAN (3-5-1-1): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri.
A disposizione: Terracciano, Sportiello, Tomori, Estupinan, Odogu, Jashari, Ricci, Leao, Füllkrug.