Bologna: l’esito degli esami di Lucumí e le condizioni di Skorupski e Bernardeschi

Jhon Lucumì, difensore del Bologna, (Imago)
In seguito allo stop in Como-Bologna, Jhon Lucumì si è sottoposto ad accertamenti: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Durante il primo tempo dell’ultimo match di campionato contro il Como, Lucumí è stato costretto a lasciare il campo al 26’ minuto.
Il difensore rossoblù, a causa di un problema muscolare alla coscia destra, si è sottoposto oggi, lunedì 12 gennaio, agli accertamenti di rito.
Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro.
I tempi di recupero sono stimati in circa 3-4 settimane, costringendo Italiano a fare a meno del proprio difensore centrale per diverse giornate di campionato.
Le condizioni di Skorupski e Bernardeschi
Con il comunicato odierno, il Bologna ha reso note anche le condizioni di Lukasz Skorupski e di Federico Bernardeschi. Buone notizie per il portiere polacco, che torna a lavorare con il gruppo dopo diversi mesi di assenza, mentre prosegue il lavoro personalizzato per l’ex fantasista della Juventus. Il comunicato del club rossoblù:
“Sono ripresi stamattina gli allenamenti dei rossoblù a tre giorni dalla partita di Verona. I più impiegati a Como hanno svolto lavoro di scarico, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella per gli altri. Lukasz Skorupski si è allenato in gruppo, seduta differenziata per Federico Bernardeschi. Gli esami cui è stato sottoposto Jhon Lucumi hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di 3-4 settimane.”

I prossimi impegni dei rossoblù
Il Bologna tornerà in campo giovedì 15 gennaio alle 18:30 sul campo del Verona, nel match valido per il recupero della 16ª giornata di campionato. La gara non si era disputata in precedenza a causa dell’impegno dei rossoblù in Supercoppa Italiana. Archiviato il confronto contro i gialloblù, la formazione di Vincenzo Italiano sarà nuovamente protagonista domenica 18 gennaio alle 15:00, quando al Dall’Ara ospiterà la Fiorentina.
Il mese di gennaio si chiuderà con un trittico di impegni ravvicinati: giovedì 22 gennaio alle 18:45 il Bologna affronterà il Celtic in casa nella sfida valida per l’Europa League; tre giorni più tardi, domenica 25 gennaio alle 15:00, i rossoblù faranno visita al Genoa in campionato; infine, giovedì 29 gennaio alle 21:00, torneranno in campo in Europa League sul terreno del Maccabi Tel Aviv.