Bologna, la nuova lista per l’Europa League: out De Silvestri

Italiano, Bologna (imago)
Il Bologna ha depositato all’UEFA la lista dei giocatori che disputeranno le gare ad eliminazione diretta della UEFA Europa League
La fase ad eliminazione diretta dell’Europa League sta per iniziare e Vincenzo Italiano ha scelto gli uomini con cui affrontarla.
Di seguito la nuova lista per l’Europa League: restano fuori De Silvestri e Helland.
1 Skorupski, 4 Pobega, 6 Moro, 7 Orsolini, 8 Freuler, 9 Castro, 10 Bernardeschi, 11 Rowe, 13 Ravaglia, 14 Heggem, 16 Casale, 17 Mario, 19 Ferguson, 20 Zortea, 21 Odgaard, 22 Lykogiannis, 23 Sohm, 24 Dallinga, 25 Pessina, 26 Lucumi, 28 Cambiaghi, 30 Dominguez, 33 Miranda, 41 Vitik, 70 Baroncioni, 71 Lai, 72 Happonen, 73 Castaldo, 74 Negri, 82 Franceschelli.
Questi dunque gli uomini scelti dall’allenatore rossoblù per arrivare più lontano possibile nella competizione.
I prossimi impegni del Bologna
Per i tifosi rossoblù il mese di febbraio sarà intenso e ricco di partite. Si parte da questa domenica, con il derby contro il Parma. Mercoledì prossimo la squadra di Italiano tornerà in campo per i quarti di finale di Coppa Italia, in cui affronterà la Lazio. Domenica 15 febbraio alle 18 sarà poi ospite del Torino per la 25ᵃ giornata.
Giovedì 19 febbraio al Brann Stadion andrà in scena l’andata dei Playoff di Europa League contro i norvegesi del Brann, contro cui i rossoblù hanno giocato e pareggiato nella League Phase. Prima della partita di ritorno, in programma giovedì 26 febbraio al Dall’Ara, il Bologna affronterà l’Udinese nel posticipo di lunedì 23 febbraio.

Il cammino del Bologna in Europa League
Grazie alla vittoria della Coppa Italia ai danni del Milan la scorsa stagione, il Bologna si è qualificato alla League Phase di Europa League, insieme alla Roma. Dopo un inizio non buono, condito da una sconfitta di misura contro l’Aston Villa e un pareggio contro il Friburgo, la squadra di Italiano ha trovato i primi tre punti alla terza giornata, vincendo per 1-2 contro lo Steaua Bucarest.
Da quel momento, in Europa League sono arrivati solo risultati positivi. Nella 4ᵃ giornata, il Bologna affrontò proprio il Brann, in una partita che finì 0-0 nonostante i rossoblù fossero in inferiorità numerica. La squadra di Italiano ha poi ottenuto due vittorie consecutive contro Salisburgo e Celta Vigo, per poi pareggiare 2-2 contro il Celtic. Ha concluso la League Phase con la vittoria schiacciante per 3-0 ai danni del Maccabi Tel Aviv.