Bologna-Lille, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Bologna-Lille, gara valida per la 5ª giornata di Champions League, in programma per mercoledì 27 novembre
Dopo non aver raccolto punti nella trasferta contro la Lazio in campionato, il Bologna si riaffaccia sulla più importante competizione europea per affrontare i francesi del Lille. Una sfida che potrebbe permettere ai rossoblù di smuovere la propria classifica aumentando le possibilità di qualificazione ai play off.
I ragazzi di Italiano stanno continuando la propria stagione con alti e bassi continui che non fanno mai trovare una quadra completa all’ambiente. In questo momento sono posizionati all’ottavo posto in Serie A, con 18 punti raccolti in 12 giornate.
Per il Lille di Bruno Genesio la situazione è un po’ diversa, i suoi uomini non perdono dal 17 settembre contro lo Sporting Lisbona in Champions League e, in Ligue 1, hanno ottenuto solo risultati positivo dal 13 settembre a questa parte.
Vediamo insieme le probabili formazioni di Bologna-Lille, con le possibili scelte dei due allenatori.
Le possibili scelte di Italiano e Genesio
In porta ci sarà il ritrovato Skorupski, una sicurezza per gli emiliani soprattutto in Champions (rigore parato contro lo Shakhtar). La difesa a 4 vedrà non dovrebbe vedere cambiamenti, i due centrali, Beukema e Lucumi non si toccano, così come Lykogiannis e Posch sugli esterni. Freuler e Pobega (più di Urbanski) a centrocampo, mentre Orsolini potrebbe trovare spazio alto a destra. Di Odgaard e Ndoye le altre due maglie alle spalle del centravanti, ruolo per il quale Dallinga è in vantaggio su Castro.
Génésio si dovrebbe affidare ad uno schieramento volto all’attacco. Sahraoui, Gomes e Zhegrova alle spalle di David saranno gli uomini sul quale fare affidamento nel reparto offensivo. I due play potrebbero essere Bouaddi e André, i quali giocherebbero in mezzo al campo. La linea difensiva a quattro sarà composta da Gudmundsson, Alexsandro, Diakité e Mandi. A difendere la porta ci sarà Chevalier.
Le probabili formazioni di Bologna-Lille
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Italiano. I convocati Bagnolini, Ravaglia, Skorupski; Beukema, Casale, Corazza, Erlic, Holm, Lucumì, Lykogiannis, Miranda, Posch; Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski; Castro, Dallinga, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Gudmundsson, Alexsandro, Diakité, Mandi; Bouaddi, André; Sahraoui, Gomes, Zhegrova; David. All. Génésio.