Home » Fantacalcio News » Bologna, le ultime in vista del Celta Vigo: Ferguson assente alla rifinitura ma convocato, si rivede Lucumì

Bologna, le ultime in vista del Celta Vigo: Ferguson assente alla rifinitura ma convocato, si rivede Lucumì

Bologna, le ultime in vista del Celta Vigo: Ferguson assente alla rifinitura, si rivede Lucumì

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)

Le ultime notizie in casa Bologna in vista della prossima sfida contro il Celta Vigo, valida per la 6ª giornata di Europa League

Prosegue la preparazione degli uomini di Vincenzo Italiano in vista dell’impegno europeo di giovedì 11 dicembre, quando i rossoblù ospiteranno al Dall’Ara il Celta Vigo.

Nella sessione odierna di allenamento, non era presente con il resto del gruppo Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese risulta però tra i convocati da parte dell’allenatore rossoblù per l’impegno europeo.

Buone notizie, invece, da John Lucumì, che ha svolto l’intera seduta di rifinitura con i compagni e sembra aver superato il problema al tendine d’Achille che lo aveva fermato nei giorni scorsi.

Solo la diramazione ufficiale dei convocati da parte di Italiano chiarirà i dubbi sulla loro disponibilità per la sfida contro gli spagnoli.

Il rendimento di Ferguson al Fantacalcio

Lewis Ferguson, nelle stagioni passate, si è dimostrato un centrocampista affidabile e con una spiccata propensione al bonus in ottica fantacalcio. In particolare nelle stagioni 2022/2023 e 2023/2024, quando giocava nel ruolo di trequartista, il centrocampista del Bologna aveva segnato rispettivamente 6 e 7 reti in campionato.

Dalla scorsa stagione, con l’avvento di Vincenzo Italiano, la sua posizione in campo è stata arretrata di qualche metro, trasformando Ferguson da trequartista d’inserimento a mediano di costruzione. Non a caso, nelle ultime due stagioni le sue medie realizzative sono calate drasticamente, anche a causa di alcuni infortuni. Lo scorso anno, in 14 presenze, ha realizzato 1 gol e 1 assist, mentre quest’anno, in 8 apparizioni, non ha ancora trovato la via del bonus, totalizzando una media voto di 6 e una media fantavoto di 5,94.

I prossimi impegni del Bologna

Oltre alla sfida di Europa League contro il Celta Vigo, questa settimana il Bologna di Vincenzo Italiano sarà impegnato domenica 14 dicembre alle 20:45 contro la Juventus per la 15ª giornata di campionato, in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto per un posto in Europa.

Il mese di dicembre si chiuderà con altre due gare per i rossoblù: la prima sarà la semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, venerdì 19 dicembre alle 21:00, la seconda (nuovamente davanti al proprio pubblico) contro il Sassuolo, domenica 28 dicembre alle 18:00. Se i rossoblù dovessero superare l’Inter, a questi impegni si aggiungerebbe anche la finale di Supercoppa contro una tra Napoli e Milan.