Bologna, le ultime in vista della Juventus: torna in gruppo Casale

Italiano, Bologna (imago)
Le ultime dall’allenamento del Bologna di Vincenzo Italiano in vista dello scontro diretto contro la Juventus
Il Bologna di Vincenzo Italiano si prepara per affrontare la Juventus domenica sera al Dall’Ara. Le due squadre si trovano al momento al quarto e quinto posto, con un solo punto a dividerle e questo rende la gara decisiva per la corsa alla prossima Champions League.
Oggi alla ripresa degli allenamenti del Bologna si è rivisto in gruppo Nicolò Casale. Corsa e palestra per i più impiegati a Udine, partitella a campo ridotto per gli altri. Seduta differenziata per Emil Holm e Dan Ndoye, solamente terapie per Estanis Pedrola.
Vincenzo Italiano ritrova il centrale ex Lazio, l’ultima presenza di Casale con la maglia rossoblu risale al 13 aprile contro l’Atalanta.
Emiliani che sperano di ritrovare al più presto tutti i loro effettivi in vista degli ultimi impegni in campionato e soprattutto della finale di Coppa Italia.
I prossimi impegni del Bologna
Il Bologna in questa stagione si sta togliendo tantissime soddisfazioni, dal debutto in Champions League alla finale di Coppa Italia contro il Milan. Nelle ultime settimane prima della fine della stagione, la squadra di Vincenzo Italiano dovrà affrontare la Juventus domenica sera in casa, poi il Milan venerdì 9 maggio a San Siro.
Successivamente uno dei match più importanti della stagione, se non il più importante, ovvero la finale di Coppa Italia contro il Milan in programma il 14 maggio. Gara fondamentale per i rossoblu perchè permetterebbe di riportare a casa un trofeo dopo ben 51 anni dopo l’ultima volta. Infine il Bologna terminerà la stagione facendo prima visita alla Fiorentina e poi ospitando il Genoa all’ultima giornata.

I numeri al Fantacalcio di Casale
Arrivato in estate dalla Lazio, Nicolò Casale non ha inciso come sperava. Per il difensore centrale infatti solo 15 partite giocate di cui 9 da titolare, per un totale di poco meno di 900 minuti disputati in Serie A questa stagione. Molte sono le volte in cui Italiano ha preferito lasciare in panchina Casale per tutti i 90 minuti.
Al Fantacalcio ha collezionato 13 partite a voto con una fantamedia di 5,58 e una media voto di 5,77. Inoltre Casale ha ricevuto un’ammonizione e firmato un autogol, malus che hanno fatto scendere le proprie medie. Infatti l’ex Lazio risulta il peggior calciatore di movimento del Bologna per fantamedia con almeno una gara a voto.