Bologna-Juventus, le probabili formazioni

Odgaard, Bologna, (Imago)
Le probabili formazioni di Italiano e Spalletti per la sfida tra Bologna e Juventus in programma domenica alle ore 20:45
Dopo i rispettivi impegni in Champions League ed Europa League, Juventus e Bologna tornano in campo domenica sera per la 15ª giornata di Serie A. La sfida del Dall’Ara mette in palio punti preziosi in ottica zona Champions League.
La squadra di Vincenzo Italiano arriva dalla vittoria sul campo del Celta Vigo in Europa League e dal pareggio in campionato contro la Lazio, che ha permesso ai rossoblù di consolidarsi al 5° posto a quota 25 punti.
Dall’altra parte, la Juventus ha ottenuto il successo nel proprio impegno europeo contro il Pafos e punta a risalire in classifica di Serie A. L’ultima sconfitta contro il Napoli ha fatto scivolare i bianconeri al 7° posto con 23 punti: una vittoria consentirebbe di superare proprio il Bologna in graduatoria.
Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Juventus.
Le possibile scelte dei due allenatori
Vincenzo Italiano pensa a qualche rotazione dopo l’impegno di giovedì sera. Nel consueto 4-2-3-1 è ancora atteso Ravaglia in porta, con Heggem e il possibile rientro di Lucumì come difensori centrali. Come terzini, Holm e Miranda sono in vantaggio su Zortea e Lykogiannis. In mediana possibile occasione per la coppia Ferguson-Moro. Sulla trequarti dovrebbe rivedersi Orsolini insieme a Odgaard e Cambiaghi, mentre in attacco Castro è in vantaggio su Dallinga.
In casa Juventus, Spalletti vorrà confermare quanto di buono visto contro il Pafos. Nel 3-4-2-1 è atteso Di Gregorio tra i pali, con la linea a 3 composta da Kalulu, Kelly e Koopmeiners. Sono tornati Bremer e Rugani, ma non sono ancora pronti per giocare. A centrocampo chance per la coppia Locatelli-Thuram, mentre sulle fasce spazio a McKennie e Cambiaso. In avanti dovrebbe tornare Conceição al fianco di Yildiz, con David favorito su Openda come centravanti.

Le probabili formazioni di Bologna-Juventus
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram K., Locatelli, Cambiaso; Conceição, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti.