Home » Fantacalcio News » Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali

Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del match fra Bologna e Juventus: le scelte dei due allenatori per la sfida della 35ª giornata di Serie A

Kolo Muani, attaccante della Juventus (imago)

Le formazioni ufficiali del match fra Bologna e Juventus: le scelte dei due allenatori per la sfida della 35ª giornata di Serie A

La sfida di questa sera vede di fronte due squadre che, a poche giornate dalla fine, si giocano una fetta importante della propria stagione.

A livello di forma recente, il cammino delle due squadre racconta due storie simili: entrambe arrivano da una vittoria nell’ultima uscita di campionato e entrambe competono per la zona Champions League.

Il Bologna nell’ultima uscita non è tornato alla vittoria dopo la sconfitta subita con l’Atalanta ma si è fermata a un pareggio con l’Udinese. Discorso diverso per la Juventus, che si è ripresa con il Monza dopo la sconfitta a Parma contro gli uomini di Chivu.

Ora, con lo scontro diretto in programma, la posta in palio è altissima.

Come arrivano le due squadre

La Juventus arriva alla sfida con il Bologna forte del quarto posto momentaneamente conquistato, ma con il fiato sul collo proprio degli emiliani. I bianconeri stanno cercando continuità, hanno raccolto 7 punti nelle ultime 4 partite e stanno dando segnali di solidità sia in fase difensiva che offensiva, con 51 gol fatti e appena 31 subiti. Il margine su chi insegue è sottile, ma la fiducia sembra in crescita.

Il Bologna, a una sola lunghezza di distanza, si presenta con una forma leggermente meno altalenante e non poco ambiziosa. I rossoblù sono reduci da due pareggi nelle ultime quattro uscite, ma vantano il miglior dato difensivo del campionato (solo 31 gol concessi) e un’identità di gioco che ha portato risultati importanti. La sfida di oggi rappresenta uno snodo cruciale nella corsa alla Champions, dove un successo potrebbe cambiare tutto.

Le formazioni ufficiali del match fra Bologna e Juventus: le scelte dei due allenatori per la sfida della 35ª giornata di Serie A
Riccardo Orsolini, ala del Bologna (imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Juventus

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumí, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Calabria, Lykogiannis, Casale, Erlic, Moro, Pobega, Fabbian, Aebischer, El Azzouzi, Domínguez, Castro.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Savona, Veiga, Kalulu; Weah, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, McKennie; Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto, Conceição, Adzic, Douglas Luiz, Rouhi, Mbangula.