Home » Fantacalcio News » Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali

Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali

Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali

Orsolini, centrocampista Bologna (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Italiano e Spalletti per Bologna-Juventus, match valido per la quindicesima giornata di Serie A

A chiudere il menù di Serie A di domenica 14 dicembre, tra pochi minuti andrà in scena al Dall’Ara il big match tra Bologna e Juventus.

Dopo gli impegni europei in Europa e Champions League, Juventus e Bologna tornano in campo per la 15a giornata di Serie A. La sfida tra bianconeri e rossoblù mette in palio punti preziosi per la zona Champions League.

La squadra di Italiano è reduce dalla vittoria sul campo del Celta Vigo in Europa League Discorso analogo per la Juventus, che ha strappato i tre punti nel proprio impegno europeo contro il Pafos.

Di seguito le formazioni ufficiali di Bologna e Juventus.

Il momento delle due squadre

Il Bologna di Vincenzo Italiano si presenta alla partita contro la Juventus reduce dalla vittoria europea per 2-1 in trasferta contro il Celta Vigo. Nell’ultimo turno di campionato i rossoblù hanno ottenuto un punto nel pareggio per 1-1 all’Olimpico contro la Lazio. Il Bologna ora si trova in quinta posizione con 25 punti, a -2 dal quarto posto, occupato dalla Roma di Gasperini. Se i rossoblù vogliono continuare a inseguire la zona Champions, la partita contro la Juventus è fondamentale.

La Juventus di Spalletti è in cerca di continuità dopo la vittoria per 2-0 in casa contro il Pafos nell’ultimo turno di Champions League. In campionato invece, i bianconeri sono usciti sconfitti per 2-1 dal match del Maradona contro il Napoli. La Juventus si trova in settima posizione a quota 23 punti: la classifica è corta e il campionato è lungo, ma la squadra di Spalletti non può permettersi di lasciare altri punti per strada.

Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali
Yildiz, attaccante Juventus (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Juventus

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Ferguson, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Pessina, Franceschelli, Holm, Castro, Bernardeschi, Rowe, Immobile, Odgaard, Lykogiannis, De Silvestri, Dominguez, Markovic, Sulemana, Fabbian.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram K., Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti.

A disposizione: Perin, Scaglia, Bremer, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Rugani, Joao Mario, Cabal, Rouhi.