Italiano alla vigilia di Bologna-Inter: “Le ultime su Lucumì e Vitik. Rientra Immobile ma non dall’inizio”

Italiano, allenatore del Bologna (imago)
Le parole dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, alla vigilia della semifinale di Supercoppa contro l’Inter
Dopo la sconfitta subita contro la Juventus, il Bologna di Vincenzo Italiano si prepara a tornare in campo per la semifinale di Supercoppa Italiana.
Venerdì a Riad alle ore 20:00 scenderanno in campo Bologna e Inter per giocarsi l’accesso alla finale di Supercoppa Italiana contro una tra Napoli e Milan.
L‘Inter di Cristian Chivu arriva alla sfida dopo aver battuto il Genoa di De Rossi nell’ultimo turno di campionato. Gli uomini di Italiano invece, si presentano all’appuntamento con l’obiettivo di cancellare la brutta prestazione fatta contro la Juventus.
Di seguito le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia di Bologna-Inter.
La conferenza stampa di Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano ha esordito dicendo: “In difesa abbiamo avuto difficoltà, De Silvestri e Lykogiannis si sono dovuti adattare. Numericamente stiamo aggiungendo giocatori. Lucumì sta meglio, Vitik si è aggregato ieri per la prima volta. Immobile rientra. Avere a disposizione un attaccante come lui significa personalità, gol ed esperienza. Spero possa aumentare il suo minutaggio. Non giocherà titolare, ma potrà esserci utile a gara in corso. Lo vedo tranquillo e libero”.
Successivamente ha continuato: “Ferguson sta alternando partite di qualità con altre meno lucide. In Nazionale gioca alla grande, qui è un po’ così. È reduce da qualche fastidio al ginocchio. Vogliamo fare bene anche per il nostro presidente. Che Inter mi aspetto? Diversa, sta coinvolgendo tanti uomini e proponendo qualcos’altro sotto l’aspetto tattico. Chivu ha portato molte novità. Giocano bene, sono arrembanti e creano molto. Sono una delle squadre più forti d’Italia e d’Europa“.

Le parole dell’allenatore rossoblù
L’ex allenatore della Fiorentina ha proseguito dicendo: “Ci siamo meritati questo posto, dobbiamo farci trovare pronti. Stiamo affrontando tutte le competizioni con entusiasmo e fiducia. Stiamo trovando una continuità che lascia ben sperare, siamo in linea con i programmi. I tifosi in arrivo da Bologna? Dobbiamo ripagare i loro sacrifici. Rendiamoli ancor più orgogliosi”
Infine ha concluso: “La finale di Coppa Italia del 2023 me la ricordo, l’Inter aveva fatto una grande prestazione. Per batterli non dobbiamo commettere alcun errore. Abbiamo le qualità per fargli male. Mi aspetto sacrificio da tutti. Domani non possiamo performare a livello normale considerando chi avremo di fronte”.