Bologna, Italiano: “Heggem ha un risentimento al quadricipite, preferisco non rischiarlo”

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)
La conferenza stampa dell’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano alla vigilia del match valido per i quarti di finale di Coppa Italia
Un momento difficile da provare a lasciarsi il prima possibile alle spalle. Dopo l’ennesimo ko in campionato contro il Parma, il Bologna torna in campo in Coppa Italia, trofeo che ha vinto nella passata edizione superando in finale il Milan.
Bologna e Lazio si affronteranno mercoledì 11 febbraio alle 21:00 allo stadio Renato dall’Ara di Bologna per il match valido per i quarti di finale di Coppa Italia.
La vincente della sfida tra Bologna e Lazio affronterà in semifinale l’Atalanta di Palladino. Una sfida dunque che assume grande importanza in casa Bologna.
Di seguito, le parole dell’allenatore rossoblù Vincenzo Italiano che ha parlato così in conferenza stampa del match che attende la sua squadra.
La conferenza stampa di Vincenzo Italiano
L’allenatore rossoblù ha esordito dicendo: “Sappiamo quanto teniamo a questa competizione. Dobbiamo rimanere concentrati e sfruttare il fattore campo, cosa che nell’ultimo periodo non stiamo facendo. Il nostro pubblico è un grande patrimonio ed è importante quindi nutrire questo feeling positivo che abbiamo con loro, domani dobbiamo invertire il trend negativo”.
Per poi continuare: “La cosa che non sono riuscito a digerire è stato il dispendio di energie legato all’inferiorità numerica. Abbiamo infatti perso Heggem, che ha un sovraccarico al quadricipite, preferisco non rischiarlo. Speriamo di recuperarlo per domenica. I nuovi arrivati sono tutti dei grandi professionisti: Sohm avrei voluto inserirlo domenica ma l’espulsione ha fatto saltare tutto, Helland ha grande prospettiva, Joao Mario l’avevo schierato domenica ma poi ho preferito inserire Zortea, più abile in fase difensiva”.

Le parole dell’allenatore rossoblu
L’ex allenatore della Fiorentina ha poi proseguito: “Odgaard sta iniziando a lavorare bene anche da mezzala. Miranda non sta recuperando velocemente a causa degli impegni ravvicinati. Con Lykogiannis infortunato dovrò adattare qualcuno in quel ruolo. Un opzione potrebbe essere giocare con due destri”.
Italiano ha infine concluso: “Bernardeschi secondo me si trova più a suo agio giocare a destra dove può rifinire l’azione. Domenica lo ha dimostrato facendo una grande partita, in aggiunta sa anche ripiegare velocemente e dare una mano senza palla. In carriera ha fatto anche l’esterno, continueremo infatti a lavorare in quella zona di campo”.