Home » Fantacalcio News » Bologna, Italiano: “Eravamo molto fiduciosi. Abbiamo tempo per rimettere le cose a posto “

Bologna, Italiano: “Eravamo molto fiduciosi. Abbiamo tempo per rimettere le cose a posto “

Le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Italiano nel post-partita di Bologna-Milan: l'intervista dell'allenatore rossoblù

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (Imago)

Le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Italiano nel post-partita di Bologna-Milan: l’intervista dell’allenatore rossoblù

Dopo l’ultimo turno di Phase League di Europa League, il Bologna è atteso dalla 23a giornata di Serie A contro il Milan di Allegri.

Dopo la vittoria contro il Maccabi, i rossoblù erano chiamati alla vittoria anche contro Leao e compagni per rilanciarsi in classifica.

Il Bologna però, non è riuscito a strappare i tre punti al Dall’Ara, uscendo dal match sconfitto per 3-0 grazie alle reti di Loftus-Cheek, Nkunku e Rabiot.

Dopo il triplice fischio, l’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, si è concesso nella consueta intervista post-partita per commentare la prestazione della sua squadra.

L’intervista di Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano ha iniziato l’intervista dicendo: “Per la sfida di oggi eravamo molto fiduciosi, avevamo preparato bene la partita. Nell’ultimo periodo non stiamo riuscendo a far bene per due partite consecutive. Siamo leggeri dietro e ogni errore lo paghiamo. L’approccio mi è piaciuto ma in questo momento non riusciamo nella continuità e su questo dobbiamo lavorare”.

Ha proseguito affermando: “Sapevamo che al nostro minimo errore sarebbero andati subito sugli attaccanti. Sulle palle perse dobbiamo lavorare in maniera diversa e stare più attenti. Con le palle verticali sapevamo ci avrebbero messo in difficoltà ma non abbiamo fatto bene”.

Le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Italiano nel post-partita di Bologna-Milan: l'intervista dell'allenatore rossoblù
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (Imago)

Le parole dell’allenatore rossoblù

L’allenatore rossoblù ha poi continuato parlando di Castro e Orsolini: “Ogni squadra ha dei trascinatori, da Castro e Orsolini mi aspetto di più. Stiamo avendo alti e bassi che non vanno bene”.

Ha concluso: “Dopo la Supercoppa abbiamo perso un po’ di brillantezza e solidità. Questa mancanza di continuità ci sta danneggiando. Dopo la vittoria contro il Maccabi, siamo arrivati alla sfida contro il Milan con grande entusiasmo ed ero molto fiducioso. Abbiamo tempo per rimettere le cose a posto”.