Bologna, Italiano: “Castro? A Vigo ha giocato in condizioni complicate. Su Immobile…”

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (Imago)
L’intervista di Vincenzo Italiano al termine di Bologna-Juventus, match valevole per la quindicesima giornata di Serie A
Il Bologna di Vincenzo Italiano ha ospitato la Juventus al Dall’Ara in questa quindicesima giornata di Serie A: entrambe le squadre erano chiamate alla vittoria per non lasciare punti importanti per strada in chiave quarto posto.
Il match è terminato 0-1 favore della Juventus, decisiva la rete di Cabal.
Al termine del match, l’allenatore rossoblù ha commentato ai microfoni dei giornalisti il risultato finale e la prestazione di alcuni singoli, anche in vista della Supercoppa.
Di seguito, le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Italiano nel post-partita.
Bologna, l’intervista di Italiano
Vincenzo Italiano ha esordito così: “Abbiamo creato ma abbiamo anche concesso. Siamo stati un po’ meno precisi, ma è merito dell’avversario, non ho da rimproverare nulla“.
Successivamente, si è soffermato su Orsolini, Cambiaghi e Heggem: “Dovevamo essere più rapidi nell’isolare Cambiaghi e Orsolini. La Juventus ha calciatori abili a difendere nell’uno contro uno. È normale subire i lanci lunghi, Heggem si è fatto sorprendere e da lì la partita è cambiata”.

Le parole dell’allenatore rossoblù
L’allenatore ex Fiorentina ha poi continuato: “Non siamo stati puliti tecnicamente come le altre partite, ma è comprensibile, il calendario è fitto. Tuttavia, anche se rimanere brillanti ogni 3 giorni non è facile, non si tratta di un alibi. Pensavo di far giocare Immobile in coppia con Castro, ma l’espulsione ha compromesso i miei piani“.
Infine, ha concluso così: “Castro a Vigo ha fatto 80 minuti in condizioni complicate. Tutti i calciatori sono tornati affaticati, ho quindi ruotato per avere brillantezza fisica. Quando qualcuno è più stanco, preferisco iniziare con calciatori che sono al 100%”.