Bologna, Italiano: “Immobile? Lo abbiamo preso per tirare questo rigore”

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (Imago)
L’intervista dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, nel post-partita contro l’Inter: le sue dichiarazioni
Il Bologna di Italiano è uscito dalla semifinale contro l’Inter con il pass per la finale di Supercoppa Italiana: i rossoblù hanno sconfitto i nerazzurri.
La vittoria ai rigori da parte del Bologna ha deciso il risultato, garantendo la finale contro il Napoli a Riad il 22 dicembre.
Vincenzo Italiano, dopo il triplice fischio, ha commentato il risultato finale e la prestazione di alcuni singoli del Bologna in questa semifinale.
Di seguito, le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù nel post-partita.
Bologna, l’intervista di Italiano
Vincenzo Italiano ha esordito così: “Immobile? Lo abbiamo preso per tirare questo rigore. Ci ha ripagato della fiducia che abbiamo in lui. Non è facile partire subito con lo svantaggio, ma ci siamo ripresi.”
Successivamente, si è soffermato su: “Risultato giusto sul campo e i rigori ci hanno premiato. Nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare, abbiamo affrontato una squadra di campioni.”

Le parole dell’allenatore rossoblù
L’allenatore ex Fiorentina ha poi continuato: “Nel primo tempo la squadra ha giocato molto bene. Abbiamo avuto l’abilità di superare il loro momento favorevole.”
Infine, ha concluso così: “Con questo sistema di gioco si concede di più in difesa ma poi in attacco abbiamo qualcosa in più.”