Bologna, Italiano: “Bisogna farsi trovare pronti anche in partite come quella di stasera. Su Domínguez e Bernardeschi…”

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)
Le parole dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, dopo il triplice fischio della gara contro la Cremonese
Terminata da pochi minuti la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Cremonese, valida per la 13ª giornata di Serie A.
Il match si è concluso 3-1 in favore della Cremonese, grazie alle reti di Payero e alla doppietta di Vardy; per il Bologna, invece, è andato a segno Orsolini.
Vincenzo Italiano, come di consuetudine, è intervenuto ai microfoni per rispondere alle domande sulla gara appena conclusa.
Vediamo di seguito le parole dell’allenatore rossoblù.
L’intervista di Vincenzo Italiano
L’ex allenatore della Fiorentina ha esordito così: “Oggi è stata una partita che è iniziata male, e gli errori che abbiamo commesso hanno peggiorato ulteriormente la situazione. È normale che, dopo diverse partite ravvicinate, possa capitare di sbagliare una gara. Avevamo una grande occasione per aggiungere tre punti a una classifica già straordinaria. Nonostante gli errori che ci hanno costato i primi due gol, mi tengo la reazione della squadra. É una serata da archiviare, ma già giovedì, nella sfida di Coppa Italia, avremo la possibilità di rifarci”.
In seguito ha proseguito dicendo: “Ci vuole continuità nelle prestazioni per meritarsi la maglia da titolare. Domínguez ha sempre giocato bene fino a oggi, Casale aveva fatto un buon ingresso contro l’Udinese, e Bernardeschi era stato schierato in un ruolo diverso nelle partite precedenti. Se vuoi fare un grande campionato, bisogna farsi trovare pronti anche in partite come quella di stasera“.

Le parole dell’allenatore rossoblù
Successivamente Italiano ha affermato: “Abbiamo giocato la partita come dovevamo, e a parte due errori importanti, abbiamo mostrato il nostro stile: abbiamo creato tante occasioni da gol. Non perdevamo da molto tempo, e forse questa sconfitta ci farà suonare un campanello d’allarme e tornare a spingere al massimo”.
Infine l’allenatore del Bologna ha concluso: “Per restare ai livelli più alti, queste partite vanno vinte; altrimenti rischi di allontanarti dalle squadre in vetta. Speriamo di riuscire a tornare a vincere già giovedì, in Coppa Italia”.