Home » Fantacalcio News » Bologna, Italiano: “Dobbiamo crescere nel palleggio. Su Bernardeschi e Rowe…”

Bologna, Italiano: “Dobbiamo crescere nel palleggio. Su Bernardeschi e Rowe…”

Bologna, Italiano: ""

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)

Le parole di Vincenzo Italiano al termine di Aston Villa-Bologna, match valido per la prima giornata di Europa League

Terminata, dunque, la prima giornata di Europa League per il Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù sono stati ospiti della splendida cornice del Villa Park, in cui già avevano affrontato l’Aston Villa nella scorsa edizione della Champions League.

Il match si è concluso con il risultato di 1-0 a favore della formazione di Unai Emery, grazie alle rete di McGinn.

I ragazzi di Italiano avranno adesso poco più di due giorni per preparare la sfida di campionato contro il Lecce, valida per la quinta giornata di Serie A.

Al termine dell’incontro l’allenatore del Bologna ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

Le parole di Vincenzo Italiano

Italiano ha esordito dicendo: “Nei primi 20 minuti l’Aston Villa han creato diversi break a centrocampo e conquistato vari calci d’angolo, tra cui quello che ha portato al gol. Successivamente la squadra ha reagito bene, creando numerose occasioni. Negli ultimi 20 metri avremmo potuto fare qualche scelta differente per concretizzare di più, ma nel complesso sono soddisfatto della prestazione e dello spirito che volevo vedere. Dispiace non essere riusciti a portare a casa punti.”

L’allenatore ha poi proseguito affermando: “Possiamo crescere dal punto di vista del possesso palla, riuscendo a gestire meglio la manovra nella metà campo avversaria.”

Bologna, Italiano: ""
Vincenzo Italiano (IMAGO)

La conferenza stampa di Vincenzo Italiano

L’allenatore del Bologna ha poi parlato di Bernardeschi e Rowe: “Dobbiamo integrare al meglio i nuovi arrivati e sono convinto che cresceremo. A Bernardeschi e Rowe serve ancora un periodo d’adattamento.

Ha concluso: L’obiettivo è superare il girone, traguardo che lo scorso anno in Champions non siamo riusciti a raggiungere. Se saremo bravi a rimanere nella competizione, ad aprile faremo di tutto per andare in fondo.