Bologna, Italiano: “La prestazione dei ragazzi è stata un crescendo. Su Moro…”

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, (Imago)
Le parole di Vincenzo Italiano al termine della sfida tra Bologna e Celtic, valevole per la 7ª giornata di Europa League
Si è da poco conclusa al Dall’Ara la sfida tra Bologna e Celtic, che metteva in palio punti pesanti per i rossoblù nella corsa a un posto tra le prime 8 della classifica.
La gara è terminata con il risultato di 2-2, con i rossoblu che hanno risposto ai gol di Hatate e Trusty con i sigilli di Dallinga e Rowe. di Con questo risultato il Bologna sale a quota 12 punti e sarà decisiva l’ultima giornata per chiarire il quadro.
Al termine della sfida Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post-partita, analizzando gli episodi chiave e il momento della sua squadra.
Di seguito le parole dell’allenatore rossoblù.
L’intervista di Vincenzo Italiano
L’allenatore rossoblù ha cominciato dicendo: “Sul calcio d’angolo siamo stati disattenti. Da quel momento abbiamo preso in mano la partita, avremmo potuto segnare di più. Stiamo un vivendo un periodo in cui andiamo sotto e concediamo troppe opportunità agli avversari”.
Per poi continuare: “Moro mi è piaciuto, ha riconquistato tanti palloni e ci ha aiutato a ripartire. Dopo l’inizio complicato tutti i ragazzi sono cresciuti”.

Le parole dell’allenatore rossoblù
Italiano ha poi aggiunto: “I risultati ci dicono che possiamo fare bene in questa competizione. L’Aston Villa è una squadra da Champions League. In questo girone abbiamo dimostrato di poter massimizzare le nostre qualità”.
Infine ha concluso dicendo: “Allo stesso tempo dobbiamo applicarci un po’ di più e migliorare certe situazioni, come le marcature preventive. Tanti cross? La soluzione più semplice per entrare in area di rigore, sopratutto contro una squadra che si chiude”.