Bologna, Italiano: “Bernardeschi può segnare di più. Sulle condizioni di Lucumí…”

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, (Imago)
Le parole dell’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano, al termina della sfida di Europa League contro il Celta Vigo
Si è da poco conclusa all’Estadio Balaídos la sfida tra Celta Vigo e Bologna, valida per la 6ª giornata di Europa League. La sfida metteva in palio 3 punti preziosi per entrambe le formazioni.
La gara è terminata con il risultato di 2-1 a favore dei rossoblù, che hanno avuto la meglio grazie alla doppietta di Bernardeschi. Con questo risultato il Bologna sale a quota 11 punti in 6 giornate, avanzando nella classifica generale.
Al termine della gara, l’allenatore del Bologna, Italiano, si è fermato ai microfoni rilasciando la classica intervista post-partita, analizzando l’approccio alla gara dei suoi ragazzi e i momenti chiave del match.
Di seguito le parole dell’allenatore rossoblù.
L’intervista di Italiano
L’allenatore del Bologna ha esordito dicendo: “Oggi la squadra si è espressa in maniera eccezionale. I ragazzi hanno fatto una prestazione di altissimo livello”.
Per poi continuare: “Non può segnare solo Orsolini tra gli esterni. Anche gli altri devono fare gol, Bernardeschi oggi ha dimostrato di poterci dare una mano, è stato concreto come gli avevo chiesto”.

Le parole dell’allenatore rossoblù
Italiano ha poi aggiunto: “Ultimamente alla prima disattenzione prendiamo gol, dobbiamo alzare la soglia della concentrazione in determinate circostanze, perché stiamo pagando ogni errore”.
Infine ha concluso dicendo: “Avere calciatori che saltano l’uomo è fondamentale. Cambiaghi è entrato benissimo, ha fatto alzare la squadra grazie alle sue qualità nel dribbling. Chiedo agli esterni di entrare anche in zona gol, non solo di sostare nei binari laterali. Cambiaghi e Rowe devono cercare di concretizzare di più. Lucumí lo stiamo preservando, non so se recupererà per la Juventus “.