Bologna, Italiano: “Il cambio di Orsolini? Era programmato”

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (Imago)
Le parole dell’allenatore del Bologna, Vicenzo Italiano, al termine della sfida contro il Milan, valevole per la 36a giornata di Serie A
Si è appena concluso, allo Stadio San Siro, l’anticipo della 36ª giornata di Serie A tra Milan e Bologna, terminato 3-1 grazie alle reti di Orsolini, Pulisic e alla doppietta di Gimenez.
La gara ha rappresentato di fatto un’anteprima della finale di Coppa Italia, in programma il 14 maggio allo Stadio Olimpico, dove le due squadre si affronteranno nuovamente, questa volta per contendersi un trofeo.
Al termine della gara, Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post-partita, analizzando l’approccio della sua squadra alla gara e i momenti chiave del match.
Il Bologna prosegue la preparazione in vista della finale di Coppa Italia, un crocevia fondamentale nella stagione rossoblù, che mette in palio l’accesso diretto alla prossima Europa League.
L’intervista di Vincenzo Italiano
L’allenatore del Bologna ha esordito dicendo: “Secondo me la chiave della partita sono stati i cambi fatti dalle due squadre. Oggi quelli del Milan hanno spaccato la partita, abbiamo avuto un black-out, con i tre cambi pensavo di poter dare nuove energie. Con Castro avevamo già programmato i 30′ minuti. Analizzeremo il risultato in vista di mercoledì, chi entra deve fare meglio non come oggi.“
Per poi continuare ha parlato di: “Le reazioni deluse di oggi vanno bene, vuol dire che ci si prepara per fare meglio per mercoledì. Dobbiamo analizzare ciò che non c’ha permesso di aggiungere punti alla nostra classifica. Oggi abbiamo preservato qualcuno: Ferguson, Miranda, Holm e Ndoye. Il cambio di Orsolini era già programmato.”

Le parole di Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano ha poi aggiunto: “La lettura era quella che al 60′ minuto avremmo fatto dei cambi e avremmo portato fino alla fine il nostro obiettivo. Abbiamo un brutto quarto d’ora come non si vedeva da tempo. Siamo venuti a San Siro giocando con personalità, il Milan quando esce ti fa male. Abbiamo le capacità di concludere le partite in maniera diversa.”
Per concludere ha detto: “La finale di Coppa Italia ha un’importanza enorme, possiamo scrivere la storia, vogliamo aggiungere la ciliegina su questo percorso. In tutto l’anno abbiamo dimostrato carattere e intensità. Ci apprestiamo a giocare una partita importante per la società e per la città, non la sbaglieremo. Sappiamo di affrontare una grande squadra e non commettere errori che ti possono costare caro.“