Bologna, Italiano “Dominguez? Domani giocherà. Su Sulemana…”

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)
La conferenza stampa di Vincenzo Italiano alla viglia del match contro l’Udinese valevole per la dodicesima giornata di Serie A
Dopo la sosta per le nazionali, il Bologna di Italiano riparte dalla trasferta alla Dacia Arena contro l’Udinese. Una sfida delicata per entrambe le squadre, chiamate a conferme e risposte immediate.
I rossoblù arrivano da momento d’oro: imbattuti dal 14 settembre e attualmente quinti, puntano a dare continuità ai progressi mostrati nelle ultime stagioni.
L’Udinese, reduce dal 2-0 subito all’Olimpico contro la Roma, vive un rendimento altalenante ma davanti ai propri tifosi vuole rilanciarsi.
Di seguito la conferenza stampa di Vincenzo Italiano.
Le parole di Vincenzo Italiano
L’allenatore rossoblù ha esordito dicendo: “Immobile? Sta meglio, in questi giorni ha spinto di più ma non si sente ancora al massimo della forma. Nell’ultima settimana è cresciuto. Nei giorni scorsi aveva sensazioni strane e si limitava nello spingere perché è reduce da un infortunio non da poco“
Vincenzo Italiano ha poi continuato: “Dominguez? Domani giocherà perché è giusto dargli questa opportunità. Si è sempre allenato in silenzio ed ha subito panchine non per demeriti suoi ma perché nel suo ruolo ci sono ragazzi altrettanti validi.”

Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù
L’ex Fiorentina ha aggiunto: “Sulemana deve farsi trovare pronto, nel momento in cui verrà chiamato sono sicuro che farà bene. È un ragazzo serio che si sta allenando bene, ma nel suo ruolo in questo momento ci sono ragazzi che stanno facendo bene“.
Vincenzo Italiano ha infine concluso affermando: “Non saranno dei nostri Cambiaghi e Rowe ma abbiamo Bernardeschi e qualcuno può essere adattato da esterno, quindi penso che non si debba ricorrere ad un cambio modulo. Pessina? È un ragazzo che mi piace, è sempre sorridente, gli faccio tantissimi complimenti per come si sta comportando“