Home » Fantacalcio News » Bologna, Italiano: “Skorupski è convocato. Dominguez è in grande forma e giocherà. Immobile non è pronto per partire titolare”

Bologna, Italiano: “Skorupski è convocato. Dominguez è in grande forma e giocherà. Immobile non è pronto per partire titolare”

Bologna, Italiano: "

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Verona

Dopo il pareggio ottenuto in casa del Como, al Bologna è atteso dalla trasferta di Verona. Al Bentegodi, si recupererà la partita che è stata posticipata a causa dell’impegno dei rossoblù in Supercoppa, in cui gli uomini di Italiano hanno perso in finale contro il Napoli.

In campionato, il Bologna non conquista i tre punti dalla 12ᵃ giornata, più precisamente lo scorso 22 novembre. Da quel momento, sono arrivati 3 pareggi e 4 sconfitte, che hanno fatto scivolare la squadra al nono posto in classifica.

Gli uomini di Italiano sono chiamati alla vittoria, così da non perdere troppi punti da Como, Atalanta e Lazio – le altre contendenti per un posto in Europa.

Vediamo, dunque, come l’allenatore rossoblù presenterà la prossima sfida in conferenza stampa: le sue dichiarazioni.

Bologna, la conferenza stampa di Italiano

Vincenzo Italiano ha aperto la conferenza stampa facendo il punto sui rientri: “Skorupski per questa gara è convocato, parlerò sia con lui che con Ravaglia ma è a disposizione. Dominguez invece può essere della partita. Immobile? Lui vorrebbe giocare anche dall’inizio ma non ha nelle gambe i minuti necessari, contro il Como mi è piaciuto. Per quanto riguarda Freuler, ritrovarlo è come ritrovare il cervello di questa squadra, per noi è importante“.

Ha poi continuato parlando della propria linea difensiva: “Lucumì è un giocatore importantissimo per noi ed è normale che la sua assenza pesi molto. Senza di lui restano a disposizione solo tre difensori centrali. Abbiamo sia Heggem che Vitik in buona forma e spero che lo sia anche Casale, anche se ha appena recuperato da un infortunio. Poi starà alla società decidere se intervenire o meno sul mercato, non sono dinamiche che mi competono..

Bologna, Italiano: "
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)

Le parole dell’allenatore rossoblù

L’ex allenatore della Fiorentina successivamente si è concentrato sul proprio centrocampo: “Fabbian si merita tutto lo spazio che si sta prendendo, mi piacciono i giocatori come lui e Pobega. Modulo? Potrebbe essere la gara giusta per reinserire Odgaard, non sta passando un bel periodo ma dobbiamo essere bravi ad uscire da questo periodo negativo”.

Infine Vincenzo Italiano ha concluso parlando dei suoi esterni: Rowe in questo momento di necessità sta giocando anche a sinistra, sono fiducioso delle sue qualità. Invece Cambiaghi si è reso conto del suo errore, si è scusato e sa che non deve ricapitare. Per quanto riguarda Bernardeschi, lui il 21 ha una visita, se dovesse avere il via libera potrebbe tornare già il giorno dopo ad allenarsi. Orsolini ogni tanto ha dei blackout ma so che tornerà il solito Orso, abbiamo avuto un calo collettivo”.